Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: guida come fare connettori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Se vuoi fare un bel lavoro, i cavi vanno messi buoni comunque, anche se ascolti musica da osteria..

I cavi, si dividono in 3 sezioni..alimentazione, potenza, segnale

Per l'alimentazione, prendi cavi in rame al 100% ofc, la sezione dipende dall'assorbimento che avrai sugli ampli, e da dove li posizionerai..

Per i cavi di potenza (quelli che portano il segnale amplificato agli ap), solitamente si usa il 2.5 mm quadrati per i woofer, e l'1.5 per i tweeter..visto la differenza esigua di costo, puoi prendere il 2.5 mm per tutto..poi dipende, se metti 8 woofer a porta, bisogna aumentare la sezione..

I cavi di segnale, dovresti costruirteli..cerca con google "cavi rca semi bilanciati", trovi varie guide..per il cavo, io ho usato il tasker c128, ma ne esistono altri di validi, stessa cosa per i connettori..alla fine, se sono placcati oro, vanno bene..basta che non prendi connettori da 1€ l'uno..
grazie pluto, secondo voi come ampli quale potrei usare? vanno bene quelli alpine da 90€ oppure ce ne vuole uno tosto ? ma poi qualche guida dettagliata su come cablarli da solo c'è ne?
Ma un'idea dell'impianto che vuoi fare ce l'hai? Non è una pizza che ci metti salsiccia patate e funghi Wink
Ha ragione tre luppoli..devi fare un progetto di partenza..o un impianto da sq, o un fronte da urlo, budget disponibile..

Amplificatori buoni da 90€ nuovi, non ne esistono..devi moltiplicare almeno per 4..oppure sull'usato..
azz così cari ? voi che tipo di amplificatori usate ? beh ovviamente sapete che sono alle prime armi, ovviamente come sorgente ho al momento l'alpine 185bt, pluto cosa intendi da sq ? fronte da urlo no non faccio competizioni, mi interesserebbe un impiantino decente che suona bene senza disturbi ecc. ecc.
Quindi sq base... 120€ inso, 150€ kit 2 vie, 150€ ampli usato 4 ch.
ah ok quindi minimo 500€ di spesa giusto ? per sq cosa si intende ? ampli usato 4ch ok che marca consigliereste ?
Sound Quality. Apri thread separati per ogni domanda e leggi "faq per neofiti" nella sezione "il nuovo forum"
Scusa treluppoli immaginavo sound quality ma pensavo fosse altro comunque tornando al mio discorso dei connettori non ci sono foto su come si usa il termorestringente? Poi mi piacerebbe sapere di preciso i cavi tasker vanno bene secondo voi per il mio impianto ?
Ma scusa, ti hanno già detto come si usa che tra l'altro è una boiata... ma poi usa google che te le dà sempre le risposte. Seconda cosa: non hai un impianto, cosa stai a pensare ai cavi. Pensa a un progetto, fissa budget e obiettivi e poi se ne riparla.
Pagine: 1 2 3 4