Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: guida come fare connettori
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ciao raga, qualcuno di voi potrebbe postare qualche bella foto dei vostri connettori creati da voi ovviamente ? siccome sto facendo l'impianto piano piano sto partendo da zero ovviamente, però purtroppo mi mancano le basi dei connettori e su quali cavi scegliere un'aiutino?
Leggi la discussione sull'impianto che sto facendo io..la trovi qui..

http://www.professionistidelsuono.net/fo...?tid=27195&page=5

Poi, chiedi su questa discussione, cosa vorresti sapere in particolare..
"connettori" è troppo generico.

spiegati meglio.
pluto619 che centra con la mia discussione il tuo impianto ? comunque maxtarget, visto che dovrei anche fare dei connettori con "Coxxioni" che avevo visto di quelle belle foto in giro mi chiedevo se ci fossero delle guide su come fare con il termorestringente ecc.ecc.
poi ovviamente un'altra domanda, spero di non andare fuori ot, come amplificatore per ascoltare musica hardcore cosa consigliate ? ovviamente che non sia troppo da competizione
Sulla mia discussione, alla pagina 5 e 6, parliamo dei cavi chi ho usato, delle possibili alternative, degli spinotti rca, e hai un'idea di come si fa un lavoro pulito dalla foto..quindi, centra, per iniziare..te l'ho linkata, per non ripostare le foto anche qui..

Una guida sulla guaina termo restringente? Sarebbe corta come guida..la prendi, la infili nel cavo, la scaldi e lei si stringe..a far bene, con un phon da carrozzieri, alla "spingi vigliacco", anche con l'accendino..

Ben più importante, è come salderai i cavi..
Connettori.... Ma quali connettori? I capicorda per connettere i cavi alle batterie? I connettori non indispensabili per connettere i cavi di alimentazione agli amplificatori? Alle fusibiliere? Oppure ti riferisci ai faston sugli AP? Oppure parli dei connettori RCA? Quelli a saldare? Su tutti i cavi interessati cioè cavi RCA alimentazione e potenza ci vanno o ci possono andare dei connettori idem per la guaina termorestringente. Tutti i cavi vanno dimensionati e scelti in base alle loro caratteristiche.

Dicci, di quali connettori parli?
ciao pluto si hai ragione, perdonami non avivo visto che c'erano altre pagine, beh si in effetti mi chiedevo appunto come dice pluto su che cavi usare sia buoni che si usano per le casse sulle portiere oppure sugli ampli, insomma un pochino di tutto
Quindi vorresti una descrizione rapida dei cavi da utilizzare su tutto l'impianto? Se si, descrivici il tuo impianto..
Diciamo di si io vorrei fare un impianto in attivo se non ho capito male però dato che ascolto più musica hardcore tecno è commerciale voi che consigliate ?
Pagine: 1 2 3 4