Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: mojo 4k a 0,5 di collegamento
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Si
...come? Big Grin a grandi linee...
beh abbiamo risolto ( spero vivamente per lui) ha scartato il mojo in favore di un ct sound 2200 ! adesso appena arrivano i sub lo montiamo e vediamo cosa dice Tongue
(21-11-2014, 04:17 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]...come? Big Grin a grandi linee...

elettricamente non sò, ma acusticamente usando un carico aperiodico Smile
Già.

Oppure, in una banda non troppo estesa, si riesce "bene o male" anche con un normale carico accordato.

Meglio a porta, il tubo ha un Q molto alto.
Ma solo io mi tengo scrupolosamente sui 4 Ohm su tutta la linea?
Sub 4 Ohm e fronte 4 Ohm.... e voi volete scendere a 0.5???
3Kw a motore acceso è come avere il compressore del clima sempre a manetta Big Grin
Scusate l'O.T. capisco l'spl di cui non sono amante del genere, ma mi incuriosisce sapere che differenza fa a livello di ascolto se lo si usa a 0.5 o a 4 ohm con una pressione sonora così elavata che si otterrebbe...
Scendendo l'impedenza, scende la qualità... di conseguenza si aumenta la distorsione...ma per guadagnare cosa?
Ancora... non è vero che un'impedenza bassa vuol dire distorsione. Servono potenze elevatissime e per forza di cose si usano ampli classe D e bobine a bassa impedenza.
prottolino non è spl ma bassone............ tu hai un'impianto da sq ed è una cosa completamente diversa da questa... cosa ottieni?? piu watt rms per muovere subwoofer ch ene voglio anche 10.000 Big Grin ecco perche si usano collegamenti da 0,5 che poi reale è di piu comunque sia.......... perdi qualità è vero... ma cosa te ne frega con 2 38 in 200 lt della qualità?? e con 4 20 a porta ???
Non è questione di distorsione, ne di qualità. La distorsione è quella del timpano, che di suo non rielabora correttamente l'impulso che riceve, in secondo luogo, spl così elevati con pressione ricercata in una stretta banda portano a scompensi di natura scenica non indifferente, idem per un fronte alta efficienza, dove certamente i parametri principali non sono la larghezza della scena, o il fuoco strumentale, a farla da padrone.

@insane81, "che poi reale è di più" non vuol dire niente; il modulo si misura, non si deduce.

Se è molto piatto può tranquillamente essere prossimo a Zmin, ecco perchè in diversi casi amplificatori a carichi così bassi, hanno problemi, "staccano", si proteggono, ecc ecc
beh in genere ( ma non in tutti i casi come dici tu ) sei sopra al collegamento , almeno a me è sempre capitato ( parlo di bassone )di essere sopra come minimo di un buon 0,5 in piu !
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