salve ragazzi , volevo sapere se il suddetto ampli regge comodamente lo 0,5 di collegamento su 2 lfr audio lu 15 se , o se magari ha problemi !
mi ricordo che qualcuno lo aveva in auto ma non mi ricordo chi
opinioni in merito??
Sconsiglio vivamente di scendere a quell'impedenza
lo so mazzolo ma devo farlo scende a 0,5 per forza di cose , o 4 ohm..............
Devi essere consapevole che collegherai qualcosa ad un carico non dichiarato dalla casa, come stabile.
"Comodamente" dipende da cosa vuol dire.
Paolo gira con un gz4000 collegato a 0.35, ma per suonare lo teniamo basso quanto basta, mentre per short burp posso quasi spingermi al limite; dico quasi perché ad un certo punto si protegge, probabilmente per sovracorrente.
0.5 non é 0.35, non dovresti avere problemi, corrente (taaanta) , modulo e tipologia di protezioni permettendo.
già beh al limite dai 180 ah di adesso posso fargli montare un'altra 100 ah cosi da stare sui 280 ah che credo bastino pe run 2,5/3 kw puliti ! tranquillo nel senzo che si scaldera sicuro ma non stacca o non si fonde al primo colpo
lo so marco ma o vado di steg 5000 o imapct digital devil ......... o altrimenti me la rischio sullo 0,5
Un ot. Io non ho mai partecipato a competizioni audio di vario tipo. Ma se uno modifica le elettroniche, tipo in questo caso uno cercasse di far uscire più corrente dal finale in questione, sarebbe in qualche modo scorretto o non ammesso in queste gare? Grazie
Partendo dal presupposto che non l'ho mai fatto, per molti é usanza farlo, certo.
Il regolamento non lo vieta.
Io avevo il mojo 4 kw collegato ad 1 ohm teorico.
Non ho mai avuto problemi.
Poi l'ho venduto a war3ng.... almeno credo sia più o meno il suo nick ....e lui l'ha tenuto a 0.5 per un annetto, fino a che un giorno ha brucito tutto. .....
Non sò cosa consigliarti.
Considera che quando sei al limite devi controllare ogni minima cosa per non rompere, e se ci suoni tutti i giorni sei a rischio.
Proprio perchè si è rotto a w4r3ing ti dico di non metterlo a 0.5 ohm. Bisognerebbe fare delle misurazioni per vedere se l'impedenza scende sotto a determinate freq
È possibile linearizzare l'impedenza di un sub?