salve, volevo sapere se è possibile fare una modifica a un woofer vi spiego
ho un woofer con crossover collegato come woofer
però noto che la voce sembra che va e viene a ogni basso, non posso mettergli qualcosa per togliere solo i bassi?
perchè se lo collego come MEDIO la voce non si sente come in modalità WOOFER..
non so se mi sono spiegato bene xD
PS: ho anche il subwoofer con crossover per sub
e il tutto lo collegato all amplificatore hi-fi
(22-11-2014, 22:15 )D_evil91 Ha scritto: [ -> ]salve, volevo sapere se è possibile fare una modifica a un woofer vi spiego
ho un woofer con crossover collegato come woofer
però noto che la voce sembra che va e viene a ogni basso, non posso mettergli qualcosa per togliere solo i bassi?
perchè se lo collego come MEDIO la voce non si sente come in modalità WOOFER..
non so se mi sono spiegato bene xD
PS: ho anche il subwoofer con crossover per sub
e il tutto lo collegato all amplificatore hi-fi
Senza sapere il modello del woofer, l'autoradio, i cavi, un eventuale amplificatore e i dati del crossover è abbastanza difficile dedurre cos'è.
Così, a naso, direi o il crossover o il woofer che manca di dinamica (improbabile)
E un woofer senza marca sarà un 100 watt. Ripeto volevo sapere se oltre al crosser per togliere i bassi cosa si poteva utilizzare
Ho sentito parlare di filtri. Che tipo di filtri esistono? A me serve eliminare i bassi dalla cassa woofer
(23-11-2014, 04:01 )D_evil91 Ha scritto: [ -> ]Ho sentito parlare di filtri. Che tipo di filtri esistono? A me serve eliminare i bassi dalla cassa woofer
Sono i crossover.
Scusa ma tu dici che si sentono le voci anche se non sempre, questo mi fa presumere che più che woofer siano dei midwoofer. In tal caso devi semplicemente cambiare crossover con uno che ha la frequenza di taglio più alta. Non ha senso eliminare i bassi da un woofer o da un midwoofer, sono altoparlanti fatti perlopiù per i bassi.
Se vuoi curare le voci, inserisci dei medi crossoverati a parte con una cella passabanda! Se non erro le voci dovrebbero comprendere dai 500hz ai 3khz, può essere che mi sbaglio sto andando a memoria