28-11-2014, 05:46
28-11-2014, 11:45
Ragazzi grazie a tutti per i consigli alla fine, visto che cerco dei tw definitivi, prenderò gli ml 280. Mi farò un bel regalo di Natale.
Ho notato, guardando le caratteristiche, che é molto lineare e suona bene anche in fuori asse. Io attualmente ho i tw installati che si incrociano al centro abitacolo, dite che per gli ml 280 posso lasciare i montanti così o dovrei rifarli? Come incrocio con gli xl come dovrei tagliarli?
Ho notato, guardando le caratteristiche, che é molto lineare e suona bene anche in fuori asse. Io attualmente ho i tw installati che si incrociano al centro abitacolo, dite che per gli ml 280 posso lasciare i montanti così o dovrei rifarli? Come incrocio con gli xl come dovrei tagliarli?
28-11-2014, 11:56
Il montante è sempre meglio rifarlo a seconda di come suona meglio... idem per il taglio, prova varie frequenze/pendenze e senti come va.
28-11-2014, 23:23
(28-11-2014, 11:56 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il montante è sempre meglio rifarlo a seconda di come suona meglio... idem per il taglio, prova varie frequenze/pendenze e senti come va.Ok, allora farò prima delle prove. Grazie.
29-11-2014, 01:13
Gli ml sono indubbiamente degli ottimi tweeter, ma se vuoi prendere dei tweeter definitivi, io valuterei molto gli scan speak..secondo me, dopo averli sentiti entrambi, sono un gradino sopra..
29-11-2014, 02:20
Mah....io da confronto diretto con un impianto sopra ogni dubbio, non penso proprio, giocano nella stessa categoria, quello si...vale quello detto milioni di volte, il resto delle variabili conta. Potrei dire che il mio ml non solo non ha sfigurato al confronto, ma non finiamo a chi l'ha "più lungo"....
29-11-2014, 03:19
Spendendo di più c'è sempre di meglio ..
29-11-2014, 04:04
Grazie sempre ragazzi, sono sempre convinto di prendere gli ml 280. Volevo sapere solo come si comporta questo tw e se ha bisogno di particolari attenzioni nell' installazione, come dargli un taglio giusto nel suo limite, ma sopratutto sapere come suona.
29-11-2014, 08:01
(29-11-2014, 03:19 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Spendendo di più c'è sempre di meglio ..Vincenzo certo, intendevo sul fatto di aver ragione su quello che suona meglio. Pensa che Max lo può confermare, una volta lo ha consigliato da abbinare ad un Elate mediobasso, tutto dire, e lo ricordo bene. Rispondendo a Carmelo, nel mio impianto non li avrei mai cambiati se non per quei padellozzi che giocano per un'altra league, secondo me sono efficenti (molto, e con il tuo xl sarebbero perfetti) e neutri, cosa vuol dire? Suadenti, veloci, caldi, frizzanti quando serve, sono tutti aggettivi con non dicono niente, io sò solo che spesso mi ritrovo coi brividi, e più di una volta con le lacrimucce, a me coinvolgono molto, dal punto di vista timbrico e di ricostruzione scenica. Và da se che conta tutto il contesto. Il mio sx (perfettamente in asse) è tagliato a 2,5k, perfetto, a sinistra altri tagli, ma questo tanto lo vedi nel tuo contesto. Potrei dirti un sacco di altre cose, ma mi sembra sufficente. Questo non vuol dire che sia meglio degli Scan, assolutamente, io ho sentitio anche un Microprecision se è per quello (posso garantire che era un signor impianto, però il tipo è rimasto "spiazzato" dal mio...) , e ripeto che secondo me non manca niente niente all'ml280.2, devi solo metterlo al meglio. Stiamo parlando di ottimi prodotti, ce ne sono diversi...
29-11-2014, 09:34
(29-11-2014, 08:01 )robyn971 Ha scritto: [ -> ]Grazie infinite Roby per la tua opinione, sei stato molto chiaro. Era quello che volevo sapere. Allora ho deciso Hertz ml 280.(29-11-2014, 03:19 )headhunterz Ha scritto: [ -> ]Spendendo di più c'è sempre di meglio ..Vincenzo certo, intendevo sul fatto di aver ragione su quello che suona meglio. Pensa che Max lo può confermare, una volta lo ha consigliato da abbinare ad un Elate mediobasso, tutto dire, e lo ricordo bene. Rispondendo a Carmelo, nel mio impianto non li avrei mai cambiati se non per quei padellozzi che giocano per un'altra league, secondo me sono efficenti (molto, e con il tuo xl sarebbero perfetti) e neutri, cosa vuol dire? Suadenti, veloci, caldi, frizzanti quando serve, sono tutti aggettivi con non dicono niente, io sò solo che spesso mi ritrovo coi brividi, e più di una volta con le lacrimucce, a me coinvolgono molto, dal punto di vista timbrico e di ricostruzione scenica. Và da se che conta tutto il contesto. Il mio sx (perfettamente in asse) è tagliato a 2,5k, perfetto, a sinistra altri tagli, ma questo tanto lo vedi nel tuo contesto. Potrei dirti un sacco di altre cose, ma mi sembra sufficente. Questo non vuol dire che sia meglio degli Scan, assolutamente, io ho sentitio anche un Microprecision se è per quello (posso garantire che era un signor impianto, però il tipo è rimasto "spiazzato" dal mio...) , e ripeto che secondo me non manca niente niente all'ml280.2, devi solo metterlo al meglio. Stiamo parlando di ottimi prodotti, ce ne sono diversi...
Grazie a tutti.