Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto smart
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
salve a tutti

volevo chiedere pareri un questa mia idea per l'impianto nella smart.  Smile
per la fonte pensavo a : 
pioneer p80rs
clarion cz703e
alpine cde117ri
per il fronte woofer: 
 morel elate 
dynaudio mw 162 gt
esb 8000 16 
ml 1600 
medi : 
tec sq 3 
audison voce 
hertz ml 700.2 / 3 
hertz hl 70
brax m 3.1 
twetter : 
tec sl 29 neo 
dynaudio md 100
morel mt 25
proaudio twa 32 
 
ampli per i woofer 
steg k2 02
mosconi one 240.2
ampli per i medi e tw 
mosconi as 100.4
audison lrx 4.5 
sub :
hertz ml 2000.3
morel primo 104 
jl 10w6v3-d4
raimbow hammer 12"
ampli per sub 
mosconi one 1000.1 d
steg k1 2500 
steg k2 03
steg k2 02
audison lrx 2.9 
audison vrx 1.500 

qualsiasi opinione e critica,  che sia costruttiva sarà ben accetta.. 
anche i consigli sono ben accetti..
Big Grin Wink
Ma scusa qual è la tua idea perché li hai elencato un sacco di prodotti tutti ottimi ma il tuo progetto no!!! Quindi dicci cosa vuoi fare 2 vie, tre vie se vuoi filtrare in attivo oppure in passivo, che musica ascolti, budget ecc..
Infatti
(26-11-2014, 02:13 )arturfox Ha scritto: [ -> ]Ma scusa qual è la tua idea perché li hai elencato un sacco di prodotti tutti ottimi ma il tuo progetto no!!! Quindi dicci cosa vuoi fare 2 vie, tre vie se vuoi filtrare in attivo oppure in passivo, che musica ascolti, budget ecc..

Big Grin
effettivamente .. avete ragione  Rolleyes
volevo un impianto che avesse buona qualità.. un tre vie frontale più sub.. qualcosa che non sia da spaccare le orecchie ma che abbia la sua scena sonora giusta.. la musica varia un po in generale .. dall'italiana al rock , qualcosa commerciale.. 
il budget diciamo che si aggira sui 2500 .. 
avevo pensato anche a ampli old school.. tipo pp pg ecc ecc,, però sul nuovo ho meno sbattoni a cercare..  Wink
Col tuo budget direi che sarebbe buona cosa affidarsi ad un professionista SERIO e RICONOSCIUTO che ti sappia indirizzare e seguire passo, passo nella stesura del progetto, nell'installazione e nella taratura.
Si è vero andare da un installatore sarebbe meglio almeno che tu non abbia già fatto qualcosa... In questo caso potresti anche provarci tu però io ti consiglierei un due vie perché è più facile da installare e configurare.
Ps ma è una for two o una for four?
di dove sei?
(26-11-2014, 18:55 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]di dove sei?

torino..
rispondo anche a gli altri ragazzi..
ho sempre fatto io gli impianti nelle mie macchine,, sono autodidatta e cmq mi sono sempre trovato bene a discutere sui vari forum scambiando opinioni e consigli..
la smart e la passion cabrio 2004 e non'ha le predisposizioni in portiera, le ha solo sul cruscotto.. 
farò io gli alloggiamenti in vtr.. 
mi piace studiare e imparare sempre più..
ho già fatto lavori di impiantistica .. mastico qualcosa..non sono un'installatore con titoli e diplomi vari.. sono un appassionato..  Big Grin
pensate che le componentistiche siano accoppiabili? 
grazie cmq a tutti  Wink
Be se è così allora procedi spedito certo sulla Smart sarà un lavoro un po' invasivo però se hai già dimestichezza non ci dovrebbero essere problemi. Riguardo la componentistica io direi di andare sugli ampli old school suonano una meraviglia e risparmi anche magari quei soldi li usi per prendere un buon crox elettronico tipo bit ten o una buona sorgente tipo p99 usata ovviamente
Secondo me il tre vie non è da considerare in una smart. Sarebbe un casino da tarare. Già lo è a prescindere il tre vie, figurati questa configurazione dove hai gli altoparlanti attaccati alla faccia tipo cuffie. Secondo me, visto lo sportello della smart, dovresti fare delle tasche per midwoofer angolate verso il punto di ascolto e magari che siano all'altezza del ginocchio, dipende anche dalle tue dimensioni. In teoria nella smart si può fare se usi dei midwoofer che non siani molto profondi e poi il solito tweeter a montante e non considerare assolutamente la predisposizione originale. Cioè il discorso è anche che sarebbe meglio comprare 2 tw e 2 midwoofer di ottima fattura anzicchè 2 tw, 2 mid e 2 wf di discreta fattura. Inoltre penso che, data la grandezza dell'abitacolo, avere tutto all in one e puntare su una sorgente con dsp come la pioneer deh-80prs che piloti tre amplificatori uno per tw, uno per wf e uno per sub. Inoltre dato che la potenza non ti interessa potresti intanto iniziare a considerare un sub da 20 cm che suoni in pochissimi litri come un coral hds 808 o se hai soldi da spendere puoi anche considerare un JL. Sicuramente il fronte morel elate non sarebbe male così come il dynaudio. Ci sono sicuramente altri componenti ma non saprei cosa consigliarti di preciso e proprio per questo punto lascio la palla a chi è più esperto di me. Come ampli, gli altri già ti hanno detto di puntare sugli old school, pertanto o fai un trittico di alpine che magari maxtarget se passa da qui sicuramente ti può consigliare o fronte con ads e un rockford per il sub. Il tutto da adattare in base alle potenze e ai componenti che sceglierai. Il mio consiglio vuole tendete solo a chiarirti le idee per avere una linea sul progetto iniziale visto e considerato che all'inizio hai messo una sfilza di componenti.
Pagine: 1 2 3