Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Peugeot 206 3 porte... impianto piccolissimo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Allora ragazzi mi ritrovo con la mia 206 e le casse di serie rotte...
Mi stanno per arrivare midwoofer e twitter della corale
La mia sorgente è un Sony dsx-a60bt (senza crossover purtroppo)
In più ho due amplificatori:
Sony XM 5540 2,3,4 canali... E avevo intenzione di metterlo su queste 4 casse in arrivo il problema e che mi manca il crossover e non so come fare...
Il secondo ampl e un phonocar 590 2 canali goa dotato di crossover e avevo intenzione si usarlo per mettere in futuro il sub
Ora il problema principale è il crossover sapete consigliarmi uno che non costi molto
Quello di serie presente nel kit di cui il tuo woofer e tweeter fanno parte, va benissimo.
(27-11-2014, 03:23 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Quello di serie presente nel kit di cui il tuo woofer e tweeter fanno parte, va benissimo.

Ho un problema in pratica i crossover non li avrò perche mi sono fidato di uno che doveva vendermi un crossover che poi l'ho ha venduto a un altro... Ora ne sono sprovvisto e non so come fare... Stavo pensando di scambiare la mia sorgente con alpine ute 72 BT che ho notato ha queste caratteristiche che dite ? ( caratteristiche sono nellimmagine )
O consigliatemi voi un'altra alternativa Sad(
Non ha il crossover.
(27-11-2014, 09:46 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Non ha il crossover.

Ah OK quindi è inutile... Oltre i crossover coral Monza che posso prendere ?o meglio le caratteristiche devo cercare ?
P.s. forse riesco a prendere un clarion 702e con crossover digitale 3 vie integrato questo va bene sicuro no ?
Sempre meglio quelli originali, sono studiati per il tuo kit. Costano 35€ spediti, direi che a meno è impossibile inventarsi qualcosa di meglio.
(27-11-2014, 09:57 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sempre meglio quelli originali, sono studiati per il tuo kit. Costano 35€ spediti, direi che a meno è impossibile inventarsi qualcosa di meglio.

OK e del clarion CZ 702e che mi dici potrebbe sostituire i crossover vero ?
Sì ha il crossover 3 vie e anche i ritardi temporali.
La 702 ha tutto ciò che serve, rispetto alla tua Sony o quell alpine, è molto meglio di entrambe , è bene che tu sappia che puoi correre il rischio acquistandola di trovarti di fronte a un fruscio di sottofondo riscontrato in quasi tutte quelle unìt, ciò nonostante, sarebbe un notevole up grade.

Riguardo i crossover passivi, quelli originali sono sì fatti apposta per quei componenti, ma sono più un taglio conservativo al fine di suonare tranquillamente senza rischi o problemi, insomma come si dice, senza infamia e senza lode.... Avessi invece dimestichezza con il saldatore potresti auto costruirti dei crossover dedicati , una manciata di componenti ti sono sufficienti per un filtro 6/12db con un risultato senza dubbio più performante , mi rendo comunqùe cormo che forse qùestultima rimanga la scelta più ostica per te... Dunque come vedi hai diverse ( almeno tre ) alternative... La più semplice ed economica rimane quella di acquistare i suoi filtri originali.
(27-11-2014, 16:09 )Bioss Ha scritto: [ -> ]La 702 ha tutto ciò che serve, rispetto alla tua Sony o quell alpine, è molto meglio di entrambe , è bene che tu sappia che puoi correre il rischio acquistandola di trovarti di fronte a un fruscio di sottofondo riscontrato in quasi tutte quelle unìt, ciò nonostante, sarebbe un notevole up grade.

Riguardo i crossover passivi,  quelli originali sono sì fatti apposta per quei componenti, ma sono più un taglio conservativo al fine di suonare tranquillamente senza rischi o problemi, insomma come si dice, senza infamia e senza lode.... Avessi invece dimestichezza con il saldatore potresti auto costruirti dei crossover dedicati , una manciata di componenti ti sono sufficienti per un filtro 6/12db con un risultato senza dubbio più performante , mi rendo comunqùe cormo che forse qùestultima rimanga la scelta più ostica per te... Dunque come vedi hai diverse ( almeno tre ) alternative... La più semplice ed economica rimane quella di acquistare i suoi filtri originali.

Il saldatore l'ho usato qualche volta ma in cose semplici come modifiche per console, il clarion forse riesco a prenderlo a buon prezzo usato e vendendo solo il mio sono 30€ di differenza... Altrimenti mi sa proprio che prenderò quelli di serie... Comunque questo.fruscio.di sottofonfo non l'ho mai sentito, c'è l'ha un mio amico questo clarion, ma è irrisolvibile ?
Pagine: 1 2