(29-11-2014, 03:39 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]"Potente" è molto relativo in questo mondo... è potente il giusto per me. il gx280 sono 80Wx2 e pilota i woofer, il vr206 sono 60Wx2 e pilota i tweeter pagati entrambi 150€, ma dopo tante ricerche sull'usato, contrattazioni (che odio), e rischi che mi sono preso senza garanzie.
I tuoi componenti nuovi costano un patrimonio
ma in sintesi per un kit 2 vie tipo il coral Monza o il tempo 6 che ampli ci vuole? È meglio un mono per il sub e un due canali o un 4 canali per tutto?
Forse nuovi, ma li ho pagati molto meno...
Sempre meglio separare amplificazione del sub e del fronte. Un 2 canali buono per il kit e un mono più ignorante per il sub
(29-11-2014, 07:36 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Forse nuovi, ma li ho pagati molto meno...
Sempre meglio separare amplificazione del sub e del fronte. Un 2 canali buono per il kit e un mono più ignorante per il sub
Ce ne sono 2 canali buoni sui 100/150€? Mentre mono quanto costano più o meno nuovi ma buoni?
Più o meno nuovi è impossibile. Ci sono ampli sull'usato che hanno anche 10 o 20 anni e se tenuti bene vanno molto meglio di quelli nuovi. Per il mono dipende dalla potenza, essenzialmente... però prima bisogna abbinarci un sub.
(29-11-2014, 08:07 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Più o meno nuovi è impossibile. Ci sono ampli sull'usato che hanno anche 10 o 20 anni e se tenuti bene vanno molto meglio di quelli nuovi. Per il mono dipende dalla potenza, essenzialmente... però prima bisogna abbinarci un sub.
Ma quindi come lo scelgo un amplificatore?
Visto che devi andare sull'usato chiedi a qualcuno che conosce bene quello che vende. Apri in "mercatino - compro" specificando il budget e il kit che deve amplificare. Oppure chiedi quale modello può andare bene in "amplificatori" e poi te lo cerchi da solo, ma rischi di più.