Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impiantino semplice Opel corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
OK grazieWink qualche consiglio per un'insonorizzazione economica ma efficace?
C'è la guida sul forum. Sostituisci brax con antirombo e sabbia. Risparmi 70€ ma hai un mesetto di puzza di solvente in auto. Scegli Wink
(07-12-2014, 06:48 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]C'è la guida sul forum. Sostituisci brax con antirombo e sabbia. Risparmi 70€ ma hai un mesetto di puzza di solvente in auto. Scegli Wink

con antirombo "sottoscocca" l'odore similsolvente (ma più leggero) in una settimana è sparito
dipende anche dalla marca usata
Però non ha la resa di quello a base bituminosa... si consiglia di farlo in primavera.
E se invece decidessi di trattare le portiere con i pannelli bituminosi in vendita dai carrozzieri, evitando brax e antirombo? Avrei un risultato accettabile??
PS. Sono tentato dai Model, ma ho letto che ci sono molte imitazioni e sono costretto a prenderle in rete poiché in zona trattano hertz, focal audison e basta.. Potete consigliarmi qualche venditore?
È un metodo che si usava parecchi anni fa. Non ha la stessa resa dei fogli butilici (che tra l'altro si usano anche in edilizia per motivi simili) per due motivi:
- una volta asciutti induriscono mente il butile rimane sempre flessibile, da questo deriva la sua capacità di smorzare le onde sonore.
- hanno un peso specifico inferiore. Appesantire la portiera quanto basta abbassa la sua f. di risonanza.
Inoltre hai il problema di dover usare la pistola termica e non hai la certezza che rimangano incollati a vita alla lamiera. Inoltre quando fa molto caldo il bitume si scioglie... testato personalmente quest'estate quando mi è rimasta la scarpa incollata alla strada Big Grin
È vero, spendi molto meno ma il rischio c'è... se non mi fosse stato sconsigliato da tutti l'avrei fatto anch'io. Piuttosto metti solo il buty senza brax/antirombo. Meglio che niente. In estate poi finirai il lavoro quando i componenti volatili dell'antirombo se ne andranno prima. Della brax non te ne parlo perché raddoppia il costo del lavoro. Rimane un ottimo prodotto però.
Per il kit qui sul forum ci sono rivenditori morel. Prova a chiedere a loro...
Sulle tue portiere è molto importante chiudere i due grossi buchi che hanno,  altrimenti son veramente soldi buttati tutto l'impianto, non avrai tenuta in potenza ne pressione sonora, imho.
Una cosa cosi, presa da una discussione si questo forum.

[Immagine: 1a9ec006ba099fc5c28c6df8e88a574a.jpg]
Grazie ancora, noto che siete veramente preparati. Penso di prendere il tempo 6; mi confermate prima di procedere all'acquisto se il mio Steg qmos 75.2 riesce a pilotarlo senza problemi?
Non dovrebbe avere problemi. Non sarà il massimo della raffinatezza ma per lo meno è affidabile.
Già la cosa mi consola.. Dovendo in futuro prendere un altro ampli, è preferibile passare lo Steg al subw e prendere un ampli più raffinato per il fronte o sarebbe meglio prendere un altro ampli per il sub e lasciare lo Steg sul fronte??
Pagine: 1 2 3 4 5