Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impiantino semplice Opel corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Se la potenza dello steg è sufficiente per i tuoi gusti o hai un sub abbastanza efficiente puoi spostarlo tranquillamente e scegliere metterne un altro migliore sul fronte. Ma già il qmos è meglio di tanti altri che trovi in giro, se ti piace puoi anche lasciarlo sul fronte e prenderne uno più ignorante per il sub. Dipende dai gusti... di sicuro prima lo devi provare.
Si, in effetti è meglio provare il tutto prima, e in caso valutare contemporaneamente l'acquisto del subw e di un altro amplificatore.
Ora un altro dubbio per quanto riguarda il cablaggio; viste le correnti in gioco, un 4 AWG può andar bene?? E come RCA c'è qualcosa in linea con gli altri componenti dell'impianto??
Allora ragazzi, i lavori procedono molto lentamente causa studio.. Comunque alla fine ho optato per le coral monza e la settimana scorsa ho passato tutti i cavi. Nel fine settimana dovrei insonorizzare (solo STP niente antirombo). Nel frattempo ho iniziato a dare un'occhiata alla sezione sub; qui da me ho trovato un hertz hbx 25 a circa 100€, mentre sul nuovo per quella cifra ho trovato il coral hdb 10 o l'Hertz es 250.5. Cosa mi consigliate?? Pensavo inoltre di passare lo steg(qmos 75.2) al sub e prendere qualcosa di più musicale per il fronte (Pensavo ad un vr 209 o alpine 3539). Cosa mi consigliate anche in questo caso??
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà !!
Non ho mai ascoltato la serie 35 alpine... Per questo non posso che consigliarti il Vr 209, meglio se evoluzione... Ma non è facilmente reperibile
Nel mercatino c'erano due 3539 a 80€... Regalati quasi.
Intanto grazie per il consiglio;Io personalmente non ho mai ascoltato nessuno dei 2 e mi sto basando su quanto letto nel forum..
Vediamo se arriva qualche altro consiglio in merito..
(03-03-2015, 04:18 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Nel mercatino c'erano due 3539 a 80€... Regalati quasi.

Dovrebbero esserci ancora.. Tra l'altro l'idea della serie 35 mi è partita proprio dai quei 2 amplificatori.. Considerando che sono a Roma tutti i giorni per l'università potrei anche toccarli con mano prima di prenderli.. Il dubbio principale è riguardo la potenza degli alpine, non vorrei che fosse troppa per il kit monza.
La potenza di un ampli non è mai troppa. Al limite chiudi il gain, non fa certo male. Se non avessi molte altre spese ne avrei già preso uno anche se non mi serve.
Perfetto Wink tra i subwoofer proposti invece? Cosa mi consigli considerando che verrà pilotato da 250 RMS del 75.2??
Sono entrambi consigliati sotto i 100€. Dipende da che basso ti piace... Mi pare che il coral hds sia più secco dell'hertz. Ma non contarci troppo Wink
Pagine: 1 2 3 4 5