(03-03-2015, 05:42 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Sono entrambi consigliati sotto i 100€. Dipende da che basso ti piace... Mi pare che il coral hds sia più secco dell'hertz. Ma non contarci troppo
OK.. L'HBX 25 lo lascio perdere quindi?
è della vecchia produzione hertz mi pare... Meglio i prodotti più recenti
Mi servirebbe un consiglio. Stavo pensando di invertire la fase del tweeter, come suggerito dal manuale coral, e valutare se ne vale la pena. Tuttavia per mancanza di tempo, volevo sapere se era possibile, per farsi un'idea, invertire la fase a tutto il fronte agendo direttamente sul l'amplificatore (alpine MRv 1000) che permette di ruotare la fase di 180°. Grazie a chi mi risponderà!
Se inverti la fase a tutto il fronte non cambia niente rispetto a prima.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(26-08-2015, 00:16 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se inverti la fase a tutto il fronte non cambia niente rispetto a prima.
OK, grazie. Andando ad invertire la fase solo sul tweeter che vantaggi potrei ottenere?
le emissioni di tutti gli altoparlanti dovrebbero arrivare in fase al punto di ascolto. Prova a invertire e se ti sembra meglio lascia così. Sui woofer però la fase è più determinante che sui tw.
all'incrocio col midwoofer se la fase è errata invece di sommarsi si cancellano a vicenda, lasciando un bel buco nella risposta in frequenza
Nel mio sistema sento come se nelle medie frequenze il suono si sporcasse. All'inizio pensavo fosse un problema di sorgente, ma forse a questo punto invertendo la fase ai tw potrei trovare dei miglioramenti. Potrebbe filare il discorso?
Non credo perché la timbrica non dipende dalla fase... prova un altoparlante alla volta per cercare il problema.
Possibile errata installazione del woofer (purtroppo ne so qualcosa)