Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Migliorare audio peugeot 207 con budget ridotto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Esiste la possibilità di installare un kit che funzioni solo con l'autoradio per procedere poi in un secondo momento ad aggiungere un amplificatore? E l'isolamento? Mi serve? Mettiamo il caso che io abbia i miei 150€ da spendere ora e che fra qualche mese possa aggiungerne altrettanti.. Come mi consigliereste di procedere? In che ordine? E che percentuale del budget destinare a cosa? Inoltre se riusciste ad indicarmi qualche modello e qualche negozio vi sarei molto grato..
Per prima cosa insonorizza come si deve, poi acquista un kit tipo il monacor crb-165set, costa 100€ ed è molto valido. Successivamente compri un bel amplificatore e migliori notevolmente. Io procederei così Smile
Come kit sui 100-150, c'è quello postato poco prima oppure coral monza e morel tempo 6. Tutti kit validi. Ma il lavoro lo fai da solo? Ti devi costruire i supporti in legno per il woofer. Non mettere quelli di plastica perchè fanno schifo. Il suono potrebbe anche deluderti inizialmente, ma appena l'impianto prende forma ti rendi conto che il mondo del caraudio è come una droga.
Riuscite a linkarmi qualche guida? Questa storia degli anelli mi sfugge..
(14-12-2014, 20:06 )zibibbalibbo Ha scritto: [ -> ]Riuscite a linkarmi qualche guida? Questa storia degli anelli mi sfugge..

Guide per fare gli anelli non credo ce ne siano sul forum, cerca anello mdf woofer su google e capisci di cosa stiamo parlando...con 1 - 2 euro al max ti compri una tavoletta 20 x 20 fai il disegno col compasso e togli il legno superfluo.
E per quanto riguarda l'insonorizzazione? Qual'è il metodo più economico per avere un risultato decente (considerate che ho sempre avuto impianti di serie.. Quindi probabilmente decente per me è il vostro livello subito sopra all' inaudibile)?
(14-12-2014, 20:51 )zibibbalibbo Ha scritto: [ -> ]E per quanto riguarda l'insonorizzazione? Qual'è il metodo più economico per avere un risultato decente (considerate che ho sempre avuto impianti di serie.. Quindi probabilmente decente per me è il vostro livello subito sopra all' inaudibile)?

C'e una guida fatta molto bene nella sezione tutorial...curala molto bene perche la si fa una volta sola ed è FONDAMENTALE senza quella non c'e altoparlante, sorgente o ampli che tenga.
Ma anche su youtube ci sono diversi tutorial o infomazioni. Ci sono belle immagini nei video di ars24, penso bastino le immagini anche perchè il pelatone parla in olandese.
Ok, quindi ho capito che se cambio gli altoparlanti originali prima devo ad ogni costo insonorizzare.. A sto punto forse meglio insonorizzare, vedere come va, e solo dopo magari sostituire gli altoparlanti.. Per l'insonorizzazione quanto dovrei spendere? Mi sapete consigliare un posto dove recuperare stp ad un buon prezzo?
Aspetta prima di fare tutto. Nella tua auto hai sempre sentito male la musica oppure ad un tratto ha iniziato a sentirsi sempre peggio? Io ti consiglio di aprire le cartelle degli sportelli e vedere se intanto si sono sfondati gli altoparlanti oroginali. Perchè se si sono rotti gli altoparlanti, puoi insonorizzare quanto vuoi, sentirai sempre male. Sempre con le cartelle smontate accendi l'autoradio e vedi come si sente. Vedi se si sono spaccati i supporti che tengono le cartelle allo sportello. Se vuoi fare un buon impianto e fare le cose pian piano, dovresti escludere l'audio posteriore e puntare solo sull'anteriore. Quindi cambiare altoparlanti anteriori con kit 2 vie e per mantenere le cose semplici posiziona il tweeter nella predisposizione originale. Vedi se trovi i fogli di stp o qui forum o sulla baia. Stp silver dovrebbero andar bene.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9