Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
La vetroresina va bene anche come ti hanno già spiegato ma è più difficile da lavorare come ti ha già detto il buon treluppoli.
Ps: voglio un bel like solo per lo sportello largo 30cm del mio progetto
(19-12-2014, 00:53 )MondoTecnico Ha scritto: [ -> ]La vetroresina va bene anche come ti hanno già spiegato ma è più difficile da lavorare come ti ha già detto il buon treluppoli.
Ps: voglio un bel like solo per lo sportello largo 30cm del mio progetto
Il like è stato messo
, ogni tanto mi rileggo il topic dall'inizio e ringrazio qualcuno, spesso purtroppo leggo dallo smartphone e divento scemo a cliccare quel cuoricino..
Vorrei cercare di farvi capire l'idea che mi sto facendo:
Questa è la portiera smontata di una 207 (o almeno quello che credo di trovarmi di fronte, in quanto ho il dubbio che questa sia una 3 porte mentre la mia è una 5 porte):
Questo è lo spazio che vorrei occupare:
Come potete vedere dovrebbe esserci molto spazio libero (limitato da una bellissima linea rossa) nella parte posteriore della portiera, sotto ai controlli dell'alzacristalli.. Dovrei quindi aver modo di realizzare una tasca che contiene il woofer (cerchietto blu) e va ad espandersi fra la portiera e la cartella originale.
La mia idea sarebbe quella di utilizzare per la maggior parte del legno, ma nelle parti con una forma più irregolare (per esempio la parte che andrà a contenere il woofer stesso) avevo idea di utilizzare della resina mista ad un qualche tessuto che verrà scelto al momento e poi rinforzato con altri strati (se non sbaglio il pile è molto ben "impregnabile" di resina).
Salterebbe quindi fuori una cassa realizzata in più materiali.. Ma infondo la maggior parte delle tasche che ho visto in giro hanno un fondo di legno ed una parte esterna in vtr o sbaglio?
Questa cassa avrebbe inoltre un sottile strato di polistirolo che la separerà dalla lamiera della portiera da un lato, e dalla cartella dall'altro.. Per tentare di ridurre le vibrazioni..
Cosa ne pensate? Vedete delle grosse lacune in questa idea di progetto?
Prima fatti dire quanti litri servono... per il resto se riesci a farlo è una bella cosa. Con la vetroresina ci fanno le barche, dipende quanti strati metti...
(20-12-2014, 00:51 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Prima fatti dire quanti litri servono... per il resto se riesci a farlo è una bella cosa. Con la vetroresina ci fanno le barche, dipende quanti strati metti...
Dici che potrei scrivere alla casa produttrice per chiederlo?
Devi fare una simulazione. Io so usare poco quei programmi, forse se passa Rat In A Cage ti dà una mano.
Oggi ho aperto le portiere ed ho scoperto che effettivamente avevate ragione.. Avrei spazio per una cassa da 6, massimo 7 litri.. Quindi si procede con l'insonorizzazione.. Sto andando ora a cercare il buty e l'antirombo.. Tuttavia ho notato che al momento non ho un kit 2 vie.. Ho due coassiali nelle porte e l'alloggiamento dei tweeter è vuoto.. Dove mi consigliate di far passare i fili e posizionare i cross anche in vista di un possibile upgrade con un ampli? Vorrei evitare di dover spostare tutti i fili quando eventualmente andassi a montarlo..
Per i cablaggi, dipende tutto da dove vuoi andare a mettere l'ampli, perché se l'ho monti nel baule ti conviene già passare tutti i fili che dagli ap vanno dietro, dedicando un cavo per ogni cassa, così metti i crossover dietro e un domani se vuoi biamplificare o cambiare crox lo puoi fare senza problemi e non tocchi più nulla. Così facendo però non puoi utilizzare l'ampli della autoradio.
Un alternativa più semplice e mettere il crossover sotto l'autoradio (ci dovrebbero stare perchè hai molto spazio all'interno e ai lati) così useresti per i woofer i fili di serie che intercetti poco prima della autoradio e per i tw infili 2 pezzetti di cavo fino alla sorgente (perché i fili per i tw si giuntano da qualche parte insieme a quelli dei wf).
Così facendo fai funzionare tutto con l'autoradio e un domani se aggiungi l'ampli ti basta infilare 2 cavi fino ai crox.
Io personalmente preferisco la prima opzione, migliore dal punto di vista pratico e anche "tecnico", provvisoriamente visto che avresti i crox dietro puoi portare 2 cavi all'autoradio, così intanto fai funzionare il 2 vie con quella.
Come cavo ti consiglio il monacor 2x2,5 che lo si trova a poco.
zibi, non è che sapresti darci le misure in altezza, larghezza e profondità dello spazio che ti rimane abbassando il vetro?
non vorrei dire menate ma comunque mi sa che per fare un box in quelle portiere si devono modificare e non poco...
Ha detto che lo spazio è troppo poco... fare un volume chiuso in portiera non è una cosa da primo impianto. Lo ha fatto Emanuele ma monta dei bewith...
se vuoi prendere qualche spunto cerca su internet una 207 rossa, fa gare iasca e 1 anno è arrivata prima. Monta altoparlanti zacks e credo l'abbia progettata Veronesi.
Il proprietario ha ricavato circa 7 litri in chiusa, tutto fatto in vetroresina e ricoperto di ecopelle.
Il proprietario mi ha detto che ci ha messo circa 6 mesi per realizzare solo le tasche in vetroresina XD poi altri 700€ per il tappezziere....
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9