16-12-2014, 01:45
Pagine: 1 2
16-12-2014, 03:35
Il problema del car pc non è legato solo alle competenze di elettronica. Ad informatica come sei messo? Vuoi fare un sistema linux o windows? Necessiti realmente di un carputer? Il monitor touch screen in dash da 7 costa un botto. Quanto vuoi spendere?
16-12-2014, 04:00
(16-12-2014, 03:35 )mazzolo130 Ha scritto: [ -> ]Il problema del car pc non è legato solo alle competenze di elettronica. Ad informatica come sei messo? Vuoi fare un sistema linux o windows? Necessiti realmente di un carputer? Il monitor touch screen in dash da 7 costa un botto. Quanto vuoi spendere?
ad informatica sono messo come in elettronica, sistema windows ...
necessito?!?!? tutto è utile nulla è indispensabile,mi interessava più che altro conoscere il campo che secondo me è molto più utile e sfruttabile in futuro rispetto a normali sorgenti
16-12-2014, 04:07
come già detto su un'altra discussione, ad oggi penso sia conveniente sfruttare un tablet economico con windows, a cui poi collegare tramite usb tutto quello che può servire, un DAC usb, un'uscita digitale per andare ad un dsp esterno, supporti di memoria esterni ecc ecc..
16-12-2014, 04:08
Le possibilità sono infinite rispetto a una sorgente, ma il prezzo è alto. Io non ne so quasi nulla di car pc, ma 400€ immagino che vadano via tra mobo, ali e monitor... poi ci vorrà scheda audio/preamp...
Se il tuo intento è quello di risparmiare rispetto a una sorgente lascia perdere
Le conoscenze di informatica ci vogliono... per dire io non avrei idea di come interfacciare un software di navigazione con windows... di sicuro però qualcuno lo avrà già fatto.
Se il tuo intento è quello di risparmiare rispetto a una sorgente lascia perdere
Le conoscenze di informatica ci vogliono... per dire io non avrei idea di come interfacciare un software di navigazione con windows... di sicuro però qualcuno lo avrà già fatto.
16-12-2014, 04:20
con windows 8 e lo store per applicazioni touch ci sono i navigatori
comunque si, devi essere un pò smanettone con l'informatica per sfruttare bene un car pc
comunque si, devi essere un pò smanettone con l'informatica per sfruttare bene un car pc
16-12-2014, 04:33
Ah ok, pensavo bisognasse fare tutto da zero, compreso il driver per l'antenna non siamo più nella preistoria allora!
16-12-2014, 04:38
sudo apt-get install mercurial build-essential linux-headers-`uname -r`
16-12-2014, 04:40
beh se si usa un tablet hai già tutto integrato, con un carpc assemblato ci vuole sempre.. ma insomma non stà nell'installare un driver la difficoltà maggiore
16-12-2014, 04:41
Intendevo scriverlo da zero!
Pagine: 1 2