Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: problema insonorizzazione e coassiali compromessi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
io ho un Type R 12" in cassa chiusa e sinceramente, non è che mi fà impazzire, troppo lento per i miei gusti Tongue
ho provato a vederne un pò su partsexpress, ma di 4" con buona xmax, 4ohm, fs bassa, qts medio e prezzo umano Wink c'è solo quel tangband..
a me invece il suono dei subwoofer alpine piace molto, sarà proprio la lentezza. In effetti trovo tanti altri subwoofer troppo secchi e veloci. Buona anche i bassi pioneer imho, ma ammetto di non aver avuto mai la fortuna di ascoltare un jl o un kicker, ma entrambi prima o poi saranno sotto le mie mani, probabilmente prima un kicker solo bario Big Grin

la butto giù così: tang band W4-992C . che ne pensi?
Dai commenti pare picchi forte anche in box grandi, tieni conto che dove li metterò è abbastanza chiuso
ma è un minisub quello, fs di poco più bassa, xmax minore, efficienza bassa (82dB) 2ohm.. e sale male in frequenza.. no meglio l'altro che necessita solo di un tweeter di rifinitura
proprio il fatto che sia un minisub mi ha intrigato Big Grin no seriamente, meglio un midwoofer, woofer puri non ne esistono di 10cm a quanto pare..
Mi servirebbe anche una mano per una cosa, credo che tu mi possa essere d'aiuto. Posto il topic a riguardo nella sezione mondo car audio, se puoi dacci un'occhiata
(18-12-2014, 03:15 )MondoTecnico Ha scritto: [ -> ]proprio il fatto che sia un minisub mi ha intrigato Big Grin no seriamente, meglio un midwoofer, woofer puri non ne esistono di 10cm a quanto pare..
Mi servirebbe anche una mano per una cosa, credo che tu mi possa essere d'aiuto. Posto il topic a riguardo nella sezione mondo car audio, se puoi dacci un'occhiata

alla fine ho provato ad acquistare da partsexpress e mi chiede più soldi per la spedizione che per entrambi i woofer Dodgy
E sulla baia non riesco a trovarli i tangbang. Vado di qualcosa più 'locale'
Stavo dando un'occhiata alle 2 vie separate della alpine, da dieci centimentri non ne abbiamo in italia... ma in giappone hanno cose che mi fanno rizzare i capelli. ddlinear tanto per fare un esempio. altro che le alpine che abbiamo qui, non c'entrano niente con le mia sxe-1025s.

[Immagine: pic_ste-100s.jpg]

Questo si che ci starebbe bene nel mio fronte, ed in italia non ne ho trovata traccia.
woofer rivestito in titanio, dichiarati 50Hz ~ 48kHz e da quanto ho potuto notare personalmente alpine non si discosta mai molto dai valori indicati, tweeter in alluminio a cupola.. grandioso
Che ne pensate?
guarda su dibirama e audiokit, dovrebbero averli
nisba Sad
(20-12-2014, 04:21 )RatInACage Ha scritto: [ -> ]sicuro?
http://www.dibirama.altervista.org/altop...etail.html
http://www.audiokit.it/shop/it/woofer/28...-1720.html

Cmq potresti vedere anche i ciare cw100 che non suonano male
Pagine: 1 2 3 4 5