Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Tweeter da accoppiare con HV 165L
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
parlando di cose serie

Seas sembra proprio interessante Smile
(19-12-2014, 06:08 )prottolino Ha scritto: [ -> ]@thebestluis come sono questi seas?
Ne parlano in tanti, me compreso, ma in zona non conosco nessuno che me li possa far sentire. Hanno 1170Hz di fs, e credo che a 2.5 Khz 12db, forse a 2kHz, si possano anche portare. e il prezzo è veramente basso. Se qualcuno li ha provati a quanto scendono?

Per i Vifa, il problema è trovare chi li vende in italia.

Purtroppo non li ho ascoltati ma molto probabilmente li prenderò anche perchè sto cercando un tweeter abbastanza piccolo e questo mi sembra perfetto come dimensioni Big Grin
@mazzolo130 io filtro in attivo. che consigli?

Probabile che opterò per i seas!
nel pdf del Seas 27TFFNC/G H13 96 cita:
Citazione:*IEC 268-5, via HighPass Butterworth Filter 2500Hz 12 dB/oct.

che secondo me è il minimo per lavorare decentemente

proverei con una pendenza almeno di 18 dB/ per non tirargli troppo il collo
Per tirargli il collo li terrei a 2kHz 24db. Wink
A 2.5 credo che a 12db possa andar bene. Tengo i miei et26.5 a 2.5kHz 12db che hanno 1350 di fs!
sì da quelle parti ...
tanto bisogna provare in auto e sopratutto come si incrocia con il woofer

i woofer li hai orientati? perchè aiuterebbe Angel
Non li posso orientare. Sono montati in portiera ma per orientarli devo riprogettare il supporto e modificare completamente la cartella. Cosa fattibile ma scartata a causa del mio lavoro.
Meno si vede, meglio vivo! Big Grin
il problema degli et26.5 è che a 2.5kHz diventano troppo "scatoletta di sardine". sono troppo plastici perchè già come frequenza è più sulla voce che sull'estensione vocale.
In compenso la scena sonora si è alzata e adesso da seriamente la sensazione di avere il cantante seduto sulla plancia.
A 2.5k gia va bene secondo me a 18 db. Bisogna vedere come filtrare il woofer
Ma scusa se è troppo difficile trovare un tweeter 1" al caso tuo non hai pensato all'ipotesi di inserire un medio e fare un 3 vie oppure di allargare la predisposizione per i tweeter?
La seas addirittura lo da con 12db ottava a 2.5kHz. Penso che si potrebbe osare anche qualcosina in più. Il problema e che la 80prs non ha un 2.25khz.
Pagine: 1 2 3 4 5 6