Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio acquisto kit due vie impact ks 65
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Sai che nonsapevo il fatto che si potevano mettere in bridge le uscite high level delle sorgenti?

Le problematiche sono:
-otterresti comunque pochi watt da non gestire un sub.
-l'uscita in bridge fà leggere un'impedenza dimezzata( es: un ampli stabile a 2 ohm stereo è stabile a 4 ohm mono ) e non sò quanto è il minimo d'impedenza collegabile ad una sorgente.
- il passa-basso immagino che si possa gestire per questo tipo di collegamento se la sorgente lo prevede, io dovrei leggere il manuale per capirlo dato che questa opzione non l'ho mai nè usata / valutata.

Poi perché dovresti mettere in bridge i due canali?
Il resto dell'impianto come lo gestiresti?
Uno dei modelli di autoradio jvc che prevede questo collegamento è la kd-r862bte. 
Nelle specifiche tecniche infatti cè scritto:
connessione diretta subwoofer (canale sinistro mono)
potenza d'uscita massima 50x4 / 50x2 + subwoofer (4 ohm) 50w x1

Ora,se questa uscita esce già filtrata,sarebbe utile per pilotare un piccolo subwoofer da 50 watt rms per avere diciamo un po più di basso rispetto agli altoparlanti delle portiere,se invece il filtro passa-basso è per l'uscita preout,allora non serve proprio a nulla perchè occorrerebbe un filtro passivo,e diciamo che non converrebbe più perchè per filtrare un sub a 80 hz occorrerebbe un'induttanza di valore importante e anche di un certo costo e sicuramente qualitativamente parlando non verrebbe fuori nulla di buono. A questo punto sarebbe più conveniente la soluzione di acquistare un subwoofer attivo.
A me interessa solo pilotare il frontale e un subwoofer,gli altoparlanti posteriori sono scollegati.

[/quote]
Un uscita a 50 watt massimi mono su 4 ohm serve a poco....
Saranno si e no 15 rms e neanche buoni.

Io non la userei per un sub.

Il discorso del passa basso e subsonico non credo ci sia come setteggio, almeno da ciò che leggo.
Pagine: 1 2 3