Mi frullava per la testa una cosa, se l'insonorizzazione consiste nel rinforzare le lamiere dell'auto, queste diventano più dure, perciò più resistenti agli urti?
Anche se una lamiera più flessibile ha meno rischio di deformazioni..
In pratica, insonorizzare porta vantaggi anche in sicurezza?
se ti viene addosso una bicicletta si..
dai su, in un incidente serio possono anche farle di adamantio, non è che cambi poi molto..
non intendo investire a 280, intendo ammaccature, del tipo fare una fiancata uscendo da un parcheggio e simili.
non penso cambi nulla in quei casi
peccato! sarebbe stato anche utile in tal caso
Lo strato di butile ti salva la portiera dalle classiche botte da sportello ma niente di più.
Lavorando in un centro commerciale me ne accorgo visto che girano certi animali con i carrelli che sbattono in ogni dove.
Infatti la lamiera posteriore non trattata presenta alcuni bozzi dovuti a carrelli/sportelli di altre auto, mentre le portiere anteriori sono ancora immacolate (vernice a parte)....
(20-12-2014, 22:01 )Densj84 Ha scritto: [ -> ]Lo strato di butile ti salva la portiera dalle classiche botte da sportello ma niente di più.
Lavorando in un centro commerciale me ne accorgo visto che girano certi animali con i carrelli che sbattono in ogni dove.
Infatti la lamiera posteriore non trattata presenta alcuni bozzi dovuti a carrelli/sportelli di altre auto, mentre le portiere anteriori sono ancora immacolate (vernice a parte)....
Capisco, grazie mille per le delucidazioni!
PS: si ne so qualcosa di certi animali, e certi animali si vedono pure alla guida
Il concetto è un po' diverso secondo me... non è solo irrigidimento perché allora sarebbe meglio incollare strisce di metallo. Bisogna appesantire la struttura e smorzare le riflessioni, ma non c'è molto di effettivamente duro. Il buty è gomma densa e flessibile, la brax o antirombo è una superficie rugosa e secca ma comunque relativamente fragile. Nulla di paragonabile alla lamiera
Il vantaggio piuttosto può essere ovviamente di maggiore comfort alla guida anche a radio spenta. Già con solo le 2 porte sento la differenza, se si facesse su tutta l'auto...
(20-12-2014, 23:46 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il concetto è un po' diverso secondo me... non è solo irrigidimento perché allora sarebbe meglio incollare strisce di metallo. Bisogna appesantire la struttura e smorzare le riflessioni, ma non c'è molto di effettivamente duro. Il buty è gomma densa e flessibile, la brax o antirombo è una superficie rugosa e secca ma comunque relativamente fragile. Nulla di paragonabile alla lamiera Il vantaggio piuttosto può essere ovviamente di maggiore comfort alla guida anche a radio spenta. Già con solo le 2 porte sento la differenza, se si facesse su tutta l'auto...
Grazie per le risposte!
Effettivamente quando guido con quella scatoletta si sentono rumori di tutti i generi. E meno male che il motore non è particolarmente rumoroso.
(20-12-2014, 23:46 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Il vantaggio piuttosto può essere ovviamente di maggiore comfort alla guida anche a radio spenta. Già con solo le 2 porte sento la differenza, se si facesse su tutta l'auto...
come non quotarti