Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Condensatore Impact 10F: funziona davvero?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
in serie... manco se l'assemblatore fosse stato drogato, ubriaco e con "equichina" che gli correva dietro per pignorargli le mutande...
Magari gli avevano pignorato pure la dignità!
il condensatore se lo guardiamo dal punto di vista meccanico è una molla...

una molla ha comunque bisogno di una forza che la comprimi e un x valore di rilascio...

senza andare nel particolare la capacità di un condensatore è un rapporto tra la carica e la differenza di potenzia che dipende solo dalla geometria delsistema.

traduzione.... se il tuo amico mette un 10 F con una batteria misera oppure mette 2F con un assorbimento più alto il CAP ti lavora come se fosse un resistore... visto le variabili in gioco non è facile capire che cap ti occorre di preciso...

quindi nel dubbio meglio nn metterlo
Grazie, ma come ho scritto all'inizio queste cose le so e le ho pure esposte chiaramente al mio "amico" (conoscente è meglio). Però la macchina è sua e ci fa quello che vuole... in quanto a batterie non è messo male, mi pare che ne abbia 2 da 100Ah su un range rover.
Sta di fatto che questo particolare prodotto ha tante cose che non tornano, ed è per questo che ho aperto la discussione.
Mi ha sorpreso perché impact non fa cinesate e i prodotti che vende se li fa pagare pure bene!
Nella mia auto non metto cap, anzi avevo pensato ad una piccola (<20Ah) batteria agm nel baule, che forse è meglio di un cap e costa comunque il giusto... ma se ne riparlerà da un'altra parte, forse.
(08-01-2015, 00:46 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Mi ha sorpreso perché impact non fa cinesate

questo te lo metto in dubbio fortemente Big Grin
Dopo aver visto questo condensatore lo penso pure io!
(07-01-2015, 22:30 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]in serie... manco se l'assemblatore fosse stato drogato, ubriaco e con "equichina" che gli correva dietro per pignorargli le mutande...
Ahahah max fai scassare ahahah
(07-01-2015, 22:30 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]in serie... manco se l'assemblatore fosse stato drogato, ubriaco e con "equichina" che gli correva dietro per pignorargli le mutande...

ahahh Big Grin
Eppure succede! Tongue
Gli errori di progettazione gravi possono colpire qualsiasi azienda, o quasi. Purtroppo è così.
Io non credo sia questo il caso... è come progettare un telefono e scordarsi la cpu. Credo che non funzioni proprio il concetto di "supercondensatore ibrido", almeno implementato in questo modo. Guarda solo le dimensioni: una scatoletta del genere e ci stanno 10 farad mentre quelli classici per 2 farad sono dei bomboloni. È vero che la tecnologia avanza ma quando c'è da infilare delle cariche elettriche in uno spazio ridotto ci sono dei grossi limiti fisici. Stesso discorso per le batterie.
Cmq guardando in giro, e tralasciando gli errori progettuali, potrebbe essere anche possibile che quel condensatore sia da 10F.
Pagine: 1 2