07-01-2015, 22:30
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07-01-2015, 23:40
Magari gli avevano pignorato pure la dignità!
08-01-2015, 00:04
il condensatore se lo guardiamo dal punto di vista meccanico è una molla...
una molla ha comunque bisogno di una forza che la comprimi e un x valore di rilascio...
senza andare nel particolare la capacità di un condensatore è un rapporto tra la carica e la differenza di potenzia che dipende solo dalla geometria delsistema.
traduzione.... se il tuo amico mette un 10 F con una batteria misera oppure mette 2F con un assorbimento più alto il CAP ti lavora come se fosse un resistore... visto le variabili in gioco non è facile capire che cap ti occorre di preciso...
quindi nel dubbio meglio nn metterlo
una molla ha comunque bisogno di una forza che la comprimi e un x valore di rilascio...
senza andare nel particolare la capacità di un condensatore è un rapporto tra la carica e la differenza di potenzia che dipende solo dalla geometria delsistema.
traduzione.... se il tuo amico mette un 10 F con una batteria misera oppure mette 2F con un assorbimento più alto il CAP ti lavora come se fosse un resistore... visto le variabili in gioco non è facile capire che cap ti occorre di preciso...
quindi nel dubbio meglio nn metterlo
08-01-2015, 00:46
Grazie, ma come ho scritto all'inizio queste cose le so e le ho pure esposte chiaramente al mio "amico" (conoscente è meglio). Però la macchina è sua e ci fa quello che vuole... in quanto a batterie non è messo male, mi pare che ne abbia 2 da 100Ah su un range rover.
Sta di fatto che questo particolare prodotto ha tante cose che non tornano, ed è per questo che ho aperto la discussione.
Mi ha sorpreso perché impact non fa cinesate e i prodotti che vende se li fa pagare pure bene!
Nella mia auto non metto cap, anzi avevo pensato ad una piccola (<20Ah) batteria agm nel baule, che forse è meglio di un cap e costa comunque il giusto... ma se ne riparlerà da un'altra parte, forse.
Sta di fatto che questo particolare prodotto ha tante cose che non tornano, ed è per questo che ho aperto la discussione.
Mi ha sorpreso perché impact non fa cinesate e i prodotti che vende se li fa pagare pure bene!
Nella mia auto non metto cap, anzi avevo pensato ad una piccola (<20Ah) batteria agm nel baule, che forse è meglio di un cap e costa comunque il giusto... ma se ne riparlerà da un'altra parte, forse.
08-01-2015, 01:41
(08-01-2015, 00:46 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Mi ha sorpreso perché impact non fa cinesate
questo te lo metto in dubbio fortemente
08-01-2015, 02:40
Dopo aver visto questo condensatore lo penso pure io!
08-01-2015, 07:58
(07-01-2015, 22:30 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]in serie... manco se l'assemblatore fosse stato drogato, ubriaco e con "equichina" che gli correva dietro per pignorargli le mutande...Ahahah max fai scassare ahahah
10-01-2015, 07:58
(07-01-2015, 22:30 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]in serie... manco se l'assemblatore fosse stato drogato, ubriaco e con "equichina" che gli correva dietro per pignorargli le mutande...
ahahh
Eppure succede!
Gli errori di progettazione gravi possono colpire qualsiasi azienda, o quasi. Purtroppo è così.
10-01-2015, 08:18
Io non credo sia questo il caso... è come progettare un telefono e scordarsi la cpu. Credo che non funzioni proprio il concetto di "supercondensatore ibrido", almeno implementato in questo modo. Guarda solo le dimensioni: una scatoletta del genere e ci stanno 10 farad mentre quelli classici per 2 farad sono dei bomboloni. È vero che la tecnologia avanza ma quando c'è da infilare delle cariche elettriche in uno spazio ridotto ci sono dei grossi limiti fisici. Stesso discorso per le batterie.
10-01-2015, 19:06
Cmq guardando in giro, e tralasciando gli errori progettuali, potrebbe essere anche possibile che quel condensatore sia da 10F.
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