Eh ce ne sono una marea, dovresti ascoltare qualcosa... oppure restando sul kit dai un'occhiata all'hertz mille, col tuo budget ci stai e sono ottimi componenti. Però non ti serve il crossover e forse spendi meno a prendere wf e tw separati. Oppure a me è piaciuta l'accoppiata woofer focal utopia e tweeter ls29 neo... insomma ce ne sono una marea e ti conviene aprire un topic dedicato. Per i collegamenti è facile: dalla sorgente parti con 3 coppie di rca e vai agli ampli. Poi ad ogni ampli colleghi gli altoparlanti. Disattivi eventuali filtri sull'ampli e gestisci tutto da sorgente. Ampli e sorgente vanno alimentati con cavi di sezione adeguata, e infine il cavo remote accende gli ampli insieme alla sorgente.
Per gli ampli preferisco gli old school... un a/d/s sui tw e un rockford punch o un kicker zr sui wf... le scelte si sprecano. Il sub lo sceglierei solo dopo aver scelto il fronte, idem il suo ampli.
(23-12-2014, 20:21 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Eh ce ne sono una marea, dovresti ascoltare qualcosa... oppure restando sul kit dai un'occhiata all'hertz mille, col tuo budget ci stai e sono ottimi componenti. Però non ti serve il crossover e forse spendi meno a prendere wf e tw separati. Oppure a me è piaciuta l'accoppiata woofer focal utopia e tweeter ls29 neo... insomma ce ne sono una marea e ti conviene aprire un topic dedicato. Per i collegamenti è facile: dalla sorgente parti con 3 coppie di rca e vai agli ampli. Poi ad ogni ampli colleghi gli altoparlanti. Disattivi eventuali filtri sull'ampli e gestisci tutto da sorgente. Ampli e sorgente vanno alimentati con cavi di sezione adeguata, e infine il cavo remote accende gli ampli insieme alla sorgente.
Per gli ampli preferisco gli old school... un a/d/s sui tw e un rockford punch o un kicker zr sui wf... le scelte si sprecano. Il sub lo sceglierei solo dopo aver scelto il fronte, idem il suo ampli.
Allora mi informerò per bene su tutti i vari componenti,ti ringrazio per l'aiuto,a presto
Tengo a precisare che la 207 riguardo a predisposizioni, a differenze di altre auto, è pessima: qualsiasi woofer andrai a mettere senza una apposita tasca lavorerà sempre alla metà delle sue possibilità, perché è inclinato verso il basso e la griglia di plastica ne attenua l'emissione.
Io per le mie ho speso sui 300€, personalmente dopo aver ascoltato la differenza preferirei prendere un wf sui 120€ massimo e il resto spenderlo sulla tasca, così per il futuro non avrai problemi.
Stesso discorso per i tweeter, se te la senti potresti metterli a montante realizzandoli in resina, un lavoro molto semplice da fare e di poca spesa.
Quindi prima di decidere quanto spendere sugli altoparlanti valuterei il discorso predisposizioni :-).