Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio subwoofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao raga ho bisogno della vostra saggezza e della vostra esperienza.
voglio cambiare sub perchè il mio mi sa tanto che inizia a dirmi ciao ciao, ora ho un audio design che per quanto ne so è un 100w rms.
il sub verrebbe associato ad un ampli della coral che in uscita in mono dovrebbe dare o 120w rms o 160w rms (il modello non lo so perchè l'ho comprato tanto tempo fa ed essendo fissato non posso leggere sulla parte inferiore il modello).
cerco un sub che non richieda un box con troppi litri perchè mi scoccia riempire il baule, che abbia un suono pronunciato e che suoni bene più frequenze possibile.
il budget è massimo di 200 euro (lo so che è pochino), mi basta anche un 200 o 250w rms l'importante che se alzo il volume non lo sforzo troppo.
se può servire ascolto un po tutti i generi di musica.
Forse un coral hds può fare al caso tuo
valuta il morel di robyn71 nel mercatino... per quel prezzo ti porti a cas aun sub eccellente.
concordo con Max, l'ho ascoltato e misurato, ottimo sub, e la cassa moquettata è da 19lt, molto contenuta Smile
grazie ragazzi per le risposte.
mi è appena venuta in mente un altra domanda io ho notato che quando alzo un pelino la musica i fari si abbassano di intensità e vanno a ritmo con il sub (non nascondo che sta cosa un po mi piace xD), probabilmente questo problema è dovuto al troppo assorbimento di corrente quindi ho la mezza idea di mettere un condensatore da un farad. voi che dite ne vale la pena o ne basta anche uno più piccolo?
Batteria ? Smile
(24-12-2014, 03:45 )Alchemy Ha scritto: [ -> ]Batteria ? Smile

che la mia batteria sia quasi andata è probabile, secondo te prima di spendere soldi per un condensatore mi conviene cambiare batteria? 
dimenticavo visto che non ci devo fare delle gare non ho intenzione di mettere delle batterie solo per l'impianto
Ovvio che è meglio!
se spendi soldi per un condensatore.... fai conto di buttarli nel cesso e tirare lo sciacquone !
(24-12-2014, 08:32 )Insane81 Ha scritto: [ -> ]se spendi soldi per un condensatore.... fai conto di buttarli nel cesso e tirare lo sciacquone !

grazie per la franchezza Wink... evitero di fare questo sbaglio, punterò a cambiare batteria appena posso.
comunque son "felice" -.- di dire che per il sub dovrò aspettare visto che come regalo di natale la macchina mia fatto due belle casse bruciate (cosa che prima o poi doveva succedere perchè avevo ancora le casse di serie). Quindi prima di un sub o la batteria dovrò comprare un bel kit 2 vie e probabilmente punterò sul kit 2 vie coral monza ameno che non trovo di meglio, se avete consigli ascolto volentieri Wink...