Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ecco subito a copiare Tongue
(26-01-2017, 05:23 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Penso che possa servirmi una cosa di questo tipo....

http://www.shoplombardelli.it/9205-thick...-tonda.jpg
Purtroppo per me, non ti seguo Marco! Ho idea di installare un subwoofer, non un impianto di estrazione aria! Big Grin
Ci sono tante possibilità di caricamento, e di evoluzione del caricamento.

Se ti fermi a "cassa chiusa" e "bass reflex" , è come fermarsi a mezzi a motore con due o quattro ruote, ce ne sono di molti tipi.
Eh, qui casca l'asino (io).

Purtroppo non ho conoscenze oltre a chiusa/reflex, cioè so che esistono altri caricamenti ma non ne conosco assolutamente i dettagli. Sad
Marco lo sai vero che adesso ti tocca aprire un topic apposito per spiegarci questi caricamenti?

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
(26-01-2017, 06:38 )ProjectAudioDesign Ha scritto: [ -> ]Marco lo sai vero che adesso ti tocca aprire un topic apposito per spiegarci questi caricamenti?

Inviato dal mio MX4 utilizzando Tapatalk
Altrimenti dovremo organizzare un meeting Big Grin Big Grin Big Grin
Una cosa del genere:


[Immagine: 20170126_114911_zps3y8em2ri.jpg]
Applicato al box chiuso, si intende.

Wink
Quindi una sorta di reflex? , ma immagino che la cassa sarà rivolta in modo tale da avere quella griglia libera da ostacoli.

Come si chiama esattamente questo caricamento?
Aperiodico.

No, non è un bass reflex.

Il bass reflex ha due unità emissive e risonanti, dove una delle due (il condotto) si impone con forza sul woofer, o si somma, o non funziona del tutto, nei vari momenti del messaggio musicale.

Qui ne hai una sola, il woofer.

Big Grin