Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Quindi, supponendo un carico aperiodico, e supponendo come primo candidato questo:

http://www.sundownaudio.com/index.php/su...ev3-series

Come procedo a calcolarmi la cassa?

(N.b., vorrei provarci da solo, almeno vediamo se ci arrivo più o meno!)
Senza strumenti?

Come verifichi le variazioni di Q ?
Se è meglio dacron o cascame?
La dimensione del foro?

Se devi fare da solo fai una chiusa normale e ci lavori su Wink
Mmm... quindi sarebbe meglio avere anche già fisicamente il woofer?
(26-01-2017, 21:09 )maverix Ha scritto: [ -> ]Quindi, supponendo un carico aperiodico, e supponendo come primo candidato questo:

http://www.sundownaudio.com/index.php/su...ev3-series

Come procedo a calcolarmi la cassa?

(N.b., vorrei provarci da solo, almeno vediamo se ci arrivo più o meno!)
Belin che bestione Smile
Mi chiedevo ma perché ha due connettori?
Perché ha due bobine.
E quindi i cavi vanno semplicemente sdoppiati, o come va attaccato?
Con le bobine in serie o in parallelo, dipende dalla configurazione del woofer, dal sistema.
(26-01-2017, 21:23 )maverix Ha scritto: [ -> ]Mmm... quindi sarebbe meglio avere anche già fisicamente il woofer?

Questo è imperativo, ma tutto il resto come lo ricavi, non sapendo da che parte cominciare e senza strumento alcuno, ne capacità di successiva analisi logica? 

Se devi fare da solo, fai la chiusa semplice che ti consiglierò di fare.  Smile
(26-01-2017, 23:13 )marco206 Ha scritto: [ -> ]
(26-01-2017, 21:23 )maverix Ha scritto: [ -> ]Mmm... quindi sarebbe meglio avere anche già fisicamente il woofer?

Questo è imperativo, ma tutto il resto come lo ricavi, non sapendo da che parte cominciare e senza strumento alcuno, ne capacità di successiva analisi logica? 

Se devi fare da solo, fai la chiusa semplice che ti consiglierò di fare.  Smile
E se volessi optare per la tua ipotesi, in parole povere come dovrei comportarmi?