Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Per averla sentita pochi giorni fa, non ho avvertito grossi difetti, anzi, per una volta i ritardi sono stati usati come si deve... Non suona al centro del cruscotto, perché NON DEVE suonare al centro, L'ASCOLTATORE deve sentirsi al centro, tutti coloro che impostano i ritardi con risultato che il suono sembra provenga dal centro del cruscotto, non hanno capito una mazza...
Nic hai fatto un ottimo lavoro, non ho percepito punti precisi di provenienza, a parte su tracce che ne influenzino le emissioni, quindi bravissimo già solo per questo.
Nessun impianto è perfetto, vi ricordo che siamo in auto, sarebbe utopia immaginare o presumere tale stato..
All'ascolto è piacevole e ruffiana, è quella che più si avvicina alla mia idea di impianto, scena ampia sia in altezza che in larghezza, i tw povero si fanno un culo così, ma almeno suonano, non sono castrati come molti hanno il vizio di fare, quasi fossero un fastidio, invece devono potersi esprimere e perché no, ripridurre anche qualche inasprezza, il suono naturale pensate sia perfetto? Tutt'altro, è pieno di inasprezze, sono i nostri interventi elettronici a modificarlo, ma ogni intervento se pur valido, altera e può snaturare... Personalmente Preferisco sentire lo Stridio della corda della chitarra anche se fastidiosa, perché lo è di natura, enfatizzare quel sibilo è una scelta, non è un cosa buona e giusta.
Ognuno è libero di "creare" la riproduzione come più gli piace, stop.
Mi sono dilungato, ma ci voleva..
In ogni caso Nic, hai fatto un ottimo lavoro..
Grazie Gian, io come ho sempre detto, sul discorso della scena sonora non mi sono mai fatto troppe menate, 1 perché non sono nemmeno capace di impostarla come si deve, 2 perché io ragiono che accendo, mi piace? Bene. Non mi piace? Riparto da capo mettendo mano a filtri e quant'altro.

Ma tipo il discorso di aver tarato la scena sonora in un preciso punto della regolazione del sedile ad esempio, la trovo quasi una follia.. ne parlavamo giusto tempo fa con Marco e al raduno anche con Matteo, che come ha giustamente sottolineato, se l'impianto è dedicato alle competizioni è un conto, ma se è frutto di una sana passione amatoriale/hobbystica è un altro.
Le competizioni ad alto livello, sono un mondo a se, ho ascoltato auto pluripremiate e ancora mi chiedo perché..
Ma come detto, quello un è mondo che gira a fatti suoi/€
Grazie a Matteoleon che mi ha inviato gli accessori hertz, ho potuto finalmente provare sui tweeter la camera di risonanza grande, che porta la fs del componente da 1200hz a 920 hz, ero scettico, ma invece la differenza si sente, mi sembrano molto più "docili" adesso, e riesco a tirare su il volume un po di più rispetto a prima, un altro piccolo tassello che si aggiunge al puzzle. Grazie Matteo!
Ottimo direi nicò!!!

Dai non fare il timidone, dicci come ti sembra un certo finale che stai provando [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
(08-06-2017, 21:07 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ottimo direi nicò!!!

Dai non fare il timidone, dicci come ti sembra un certo finale che stai provando [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Appunto...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
(08-06-2017, 21:07 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ottimo direi nicò!!!

Dai non fare il timidone, dicci come ti sembra un certo finale che stai provando [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non faccio il timido, ma davvero non ho il tempo materiale di far prove e ascolti.

Ora ho in prova l'a/d/s pp80 di Marco, lo ho collegato ai tweeter e ho ascoltato giusto ieri e oggi durante il tragitto casa lavoro, quindi poco.

Che dire, indubbiamente suona bene, rispetto al mio soundstream lo trovo un po più trasparente e dettagliato, ma la cosa che davvero mi ha sorpreso è che è migliorata parecchio la gamma mediobassa! Non so se è una questione di livelli che prima non erano corretti o il fatto di avere magari gain separati sul pp80 a differenza del soundstream che ne ha 1 unico, fatto sta che l'impianto è migliorato, poco, ma è migliorato.

Facile che Marco non lo abbia più indietro.

Ma le sorprese non sono finite, datemi qualche giorno.

Cia!
(10-06-2017, 03:47 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(08-06-2017, 21:07 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ottimo direi nicò!!!

Dai non fare il timidone, dicci come ti sembra un certo finale che stai provando [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Non faccio il timido, ma davvero non ho il tempo materiale di far prove e ascolti.

Ora ho in prova l'a/d/s pp80 di Marco, lo ho collegato ai tweeter e ho ascoltato giusto ieri e oggi durante il tragitto casa lavoro, quindi poco.

Che dire, indubbiamente suona bene, rispetto al mio soundstream lo trovo un po più trasparente e dettagliato, ma la cosa che davvero mi ha sorpreso è che è migliorata parecchio la gamma mediobassa! Non so se è una questione di livelli che prima non erano corretti o il fatto di avere magari gain separati sul pp80 a differenza del soundstream che ne ha 1 unico, fatto sta che l'impianto è migliorato, poco, ma è migliorato.

Facile che Marco non lo abbia più indietro.

Ma le sorprese non sono finite, datemi qualche giorno.

Cia!
Momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento momento

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao forumers! Scusate ma ultimamente sono pressoché assente, ho un po di impegni che mi terranno fuori dal giro per un mesetto ancora, poi in teoria si riparte con i lavoretti, al momento niente è cambiato, e mi godo il mio modesto impianto!

Ciao!
Poi quando hai finito di farti i c***i tuoi , io e te riparliamo....
Con affetto , Gian