Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Assolutamente meraviglioso ....... L'oggetto è una meraviglia, le premesse per un ascolto da primo della classe ci sono tutte, Vedi di provarlo subito a gamma intera, mi aspetto una recensione dettagliata... Per il momento sbavo...
Sarà una prova d'ascolto molto appagante...
E cosi' senza dire niente, muto muto... spunta un Sinfoni!  Big Grin
(14-02-2018, 05:49 )megane Ha scritto: [ -> ]E cosi' senza dire niente, muto muto... spunta un Sinfoni!  Big Grin
Eh si, stavolta l'ho fatta fuori dal vaso! Big Grin
Sa, spara .....
Attendi ancora qualche giorno.
mmmmmmmmmm grrrrrrrrrrr
Intanto che provo il nuovo finale, mi sono finalmente arrivati i supporti che volevo usare per fissare i tweeters ( Grazie a Mattia e Gianluca per avermeli segnalati e procurati), l'idea è buona, ma le dimensioni e il peso del tweeter con cupola da 28mm si fanno sentire, quindi è da vedere se i magneti riusciranno a reggere senza perdere la posizione durante la guida. Per ora ho usato i supporti Hertz per montaggio esterno, ma anche qui c'è da trovare un altra soluzione, visto che detti supporti si possono usare a patto di montare il tweeter con la camera corta, io uso la camera lunga, che mi piace molto di più in quanto abbassa la FS del componente e mi permette un taglio più basso.

Insomma è tutto da vedere, vi lascio 2 foto per farvi capire:

[Immagine: 1677a47d41e003f0680dc8c7e6937b71.jpg][Immagine: 8030de944ae845be0097b36eb26c9394.jpg][Immagine: 23cba612047e027aa62b31a425960aad.jpg][Immagine: 1c986fb7848bc8f3b03d309a4a9ddd23.jpg][Immagine: a88ec6b0071e4c9df85fb6516b0cd7c3.jpg]
L'idea mi piace lo sai, le potenzialità a livello di orientamento sono al top..concordo con te sul fatto che la capsula di serie della hertz poco si sposa esteticamente, appena troverai e monterai una capsula idonea sarà un piacere anche alla vista.
Sul fatto della tenuta purtroppo ci andrà qualche piccolo intervento di rettifica o altro, ma sono certo che la soluzione si troverà...avanti così.. Wink
Da qualche parte dovevo pur iniziare, il supporto esteticamente è molto piacevole, e abbinato alla giusta cup può diventare un bel sistema. Vediamo magari potrei farmele stampare in 3D da qualcuno.