Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Allora, tornando a parlare dei supporti del tweeter, vorrei provare dei magneti al neodimio molto più "potenti", (lascio di seguito il link), questo dichiarano una forza di oltre 9kg, ora, essendo a pochi mm dal tweeter, potrebbero causare dei fenomeni sgradevoli per lo stesso? Ad esempio sul gruppo bobina mobile/magnete del diffusore?

Non vorrei certo comprare delle calamite per poi dover buttare i tweeter!


Link:

first4magnets F313S-1 - Magnete al neodimio, diametro 25 mm, spessore 5 mm, foro da 6 mm, forza magnetica 9.3 Kg https://www.amazon.it/dp/B001Z2HB7W/ref=...MAb85FR3P8
9.3kg...... Stoca........
Eh, per quello mi è venuto sto dubbio.
(02-03-2018, 20:26 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Allora, tornando a parlare dei supporti del tweeter, vorrei provare dei magneti al neodimio molto più "potenti", (lascio di seguito il link), questo dichiarano una forza di oltre 9kg, ora, essendo a pochi mm dal tweeter, potrebbero causare dei fenomeni sgradevoli per lo stesso? Ad esempio sul gruppo bobina mobile/magnete del diffusore?

Non vorrei certo comprare delle calamite per poi dover buttare i tweeter!


Link:

first4magnets F313S-1 - Magnete al neodimio, diametro 25 mm, spessore 5 mm, foro da 6 mm, forza magnetica 9.3 Kg https://www.amazon.it/dp/B001Z2HB7W/ref=...MAb85FR3P8
Si ma almeno dillo che sta idea te l'ho fatta venire io

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
O santa pazienza... l'idea è del qui presente Margna91, e spero sia vivamente smentito tra l'altro.
(02-03-2018, 22:13 )Maverix Ha scritto: [ -> ]O santa pazienza... l'idea è del qui presente Margna91, e spero sia vivamente smentito tra l'altro.
Ma come faccio a essere smentito.. avrà un campo magnetico enorme.. per forza va a influenzare quello del tw

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Che si crei qualche fenomeno di magnetismo (si dice cosi?) ci posso credere, che vada a incidere sul funzionamento non ho la competenza nel modo più assoluto ne per affermarlo, ne per smentirlo.
Ma che per tenere il tw?!

Boh, io proverei altre strade...
Sì esatto, deve tenere una cup dove vi sarà alloggiato il tw.

Altre strade sono la resina.

Ma ad ogni cambio tw dovrei ripartire da zero, lavoro, resina, stucco, colla tessuto nuovo ogni volta ecc.

Così avrei dei supporti "universali" regolabili su tutti gli assi a mio piacimento, e inoltre se voglio cambiare componente, mi dovrò solo procurare una cup idonea.

A me personalmente questa strada piace particolarmente.
Tempo al tempo...

Inviato dal mio C2 utilizzando Tapatalk