Ho controllato e ho ascoltato il 7872, autoradio che mancava di controllo in basso, e non aveva un estensione in alto, non era fine!
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
(14-06-2018, 22:23 )guttadax Ha scritto: [ -> ]Ho controllato e ho ascoltato il 7872, autoradio che mancava di controllo in basso, e non aveva un estensione in alto, non era fine!
Ah ecco, quella era la mia, venduta a Emanuele.
A me piaceva molto in alto, limpida e cristallina nel mio sistema, ma in basso confermo che non aveva controllo.
Ne avevamo parlato all'epoca con Emanuele, ma a lui in sostanza serviva solo per comandare il caricatore!
Si esatto quella di Emanuele! Avevamo fatto un confronto con il 5957s, e ne è uscita pietosamente sconfitta!!
Quindi il 624 e la 7894 suonano quasi simili!
Hai pensato di moddare il caricatore? O moddare la 7894?
Con una spesa relativamente non esagerata si possono fare grossi upgrade!!
Mi trovavo a parlare con un amico che aveva fatto una grossa modifica ad una alpine 7944 e mi diceva che era paragonabile ad un lettore home!
A volte non pensiamo che invece di spendere 200/300 euro per una nuova sorgente si può moddare una vecchia alpine che si trova a 100 euro, tipo 7939/44/90 ecc...
634.
No non ci ho pensato, non so se il gioco varrebbe la candela visto il sistema.
Di che modifiche si tratta?
La sorgente purtroppo è un po malconcia, e trovarne di tenute bene non è facile.
Le modifiche di solito riguardano la lente, il clock, gli operazionali, la stabilità della meccanica, ecc...
Come si possono fare le modifiche agli amplificatori, e ti garantisco che il suono cambia!
Vedi il Rockford di bioss!
Chiedigli che differenza con e senza mod!
Ma riguardo la modifica del rockford rimango un po' scettico, ho sempre avuto timore nel farla fare.
Per quando riguarda la modifica al caricatore, nel mio caso non credo valga la pena al momento, l'impianto ha parecchie lacune da colmare prima di sbizzarrirsi con certi "affinamenti".
Cosa non ti convince nella mod del Rockford?
Ci sono delle modifiche che fanno cambiare il suono, altre che sono solo fisse!!
Lo dico per esperienza!
Diffida da quelli che ascoltano un impianto guardando che componenti usi!
Il fatto di andare ad eliminare anche il gain non mi da sicurezza, chi mi dice che poi il guadagno con la mia sorgente sia "corretto/accettabile"?
Io diffido praticamente di tutti, il mio impianto l'ho fatto io e mi piace, so che ha molti difetti, alcuni ci si può lavorare senza dubbio, ma di base mi piace, ed è questo quello che conta.
Da quello che so ci sono 2 tipi di mod, quella che ho fatto io che elimina il gain, quindi necessità di pre esterno, e so che esiste una mod che non bypassa il gain, ma mi ha detto un amico che praticamente non serve a nulla!
Se non hai un pre esterno non toccare il Rockford!
Appunto, infatti non ho mai voluto farlo apposta.