Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(14-06-2018, 16:14 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Sì era decisamente ora, lo avevo da un po in effetti, ma non sto a dilungarmi.

Lo ho ascoltato veramente poco, ma a primo impatto devo dire di non aver notato miglioramenti/peggioramenti rispetto al lettore a bordo sorgente.

Ovviamente il discorso sarebbe diverso utilizzando un apparecchio come il S-607 o i vecchi serie 59 dotati di uscita ottica, ma nel mio caso non me ne farei niente al momento.
(14-06-2018, 20:38 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Come ho detto, a primo impatto non noto differenze, ma lo ho ascoltato davvero poco.

Come suona la 7894rb? Sul mio impianto è il mio riferimento. La trovo fantastica timbricamente.

Ho provato anche la 7892r, che ci si avvicina ma mi dava un senso di "poco controllo" sulle basse frequenze, e la 7872rb che in gamma medioalta è per i miei gusti eccezionale, mentre anche questa peccava in basso.

Ovviamente esisterà di meglio, ho ascoltato anche le varie pioneer p80 e p99, ma non sul mio sistema, quindi non le posso giudicare.
Ti ricordo che hai anche ascoltato la mitica Clarion
Cz e il suo fantastico fruscio
A breve novita, forse:

[Immagine: b029d128e50342b7baea7f75394f51c0.jpg]
Togli pure il forse....
Nel mentre, una foto della portiera sinistra anch'essa finita finalmente:

[Immagine: 92633cce5b0616400d3aa285a53311d3.jpg]
Ed anche il mio fidato Rockford Fosgate 100.2 ha ricevuto un po di "coccole":



[Immagine: 19f006b5644176a1229a6e188fd29404.jpg]
Come si può notare in foto, il grosso condensatore sulla sinistra, ha una strana macchia bianca alla base, non so se sia una perdita di liquido dallo stesso, ma visto che l'ho aperto e ora ho il dubbio, pensavo di ricapparlo completamente, se avete qualche dritta, vi ascolto! Smile
[Immagine: 3843f9121716f2fbf84954daf17ffaf6.jpg]
(05-07-2018, 07:36 )Maverix Ha scritto: [ -> ]Ed anche il mio fidato Rockford Fosgate 100.2 ha ricevuto un po di "coccole":



[Immagine: 19f006b5644176a1229a6e188fd29404.jpg]
Hai già provato per vedere come si interfaccia con la sorgente?
Hai un pre separato?
Interessante sapere cosa ne pensi?

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Ha qualcosa di familiare quella CARD!! daje Nicò sono felice degli ottimi risultati ottenuti, ora tocca a quei cap e credo che il risultato porti l'asticella più su di mezzo punto

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Appena ho un attimo di pausa a lavoro vi spiego un po il tutto! Smile
Allora, innanzitutto un grazie a Davide per avermi omaggiato della sua X-card ormai in disuso, non è la prima volta che si dimostra un grande amico!

Per il resto, no, non ho alcun preamplificatore, ho un semplicissimo due vie, pilotato dalla mia Alpine 7894rb che esce in rca ed entra ai miei 2 finali attuali, il Rockford 100.2 sui Res 180 fvh, e il Sinfoni Amplitude 90.2x sui tweeters Hertz Space1. Il filtraggio è passivo e autocostruito, con poca teoria e tanta ignoranza, ma il risultato lo apprezzo.


Sto ascoltando ancora da poco il finale modificato, ma il primo impatto va oltre le mie aspettative, molto oltre.

È come se fino ad ora avesse suonato col freno a mano tirato, ha sfoderato una grinta esagerata. Ne sono contentissimo al momento. Mi riservo di provarlo a gamma intera, dove non l'ho mai digerito.