Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
(11-09-2015, 00:04 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]ma cambia le resistenze e dagli un passa alto a 60Hz... più o meno.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Inizierò a farlo suonare così, poi magari ti chiederò info specifiche a riguardo! Tanto oggi e domani non riesco a far niente, se ne riparla nel w.e.
Eccomi, sono sempre io e i miei problemi... Big Grin

Sto collegando i diffusori all'amplificatore, come detto sopra, la mia sorgente ha una sola uscita rca, selezionabile come sub-out oppure rear, ora, ho selezionato REAR, ho messo il fader tutto su rear per far suonare il mio fronte anteriore ingannando la sorgente ma, e dico ma, c'è un "piccolo" problema....

Le casse posteriori di serie suonano insieme pilotate dall'autoradio in questo modo!!!! :/

Non ditemi di staccarle fisicamente perché mi passa la voglia.....

Non c'è altra soluzione???
Non credo ci sia altra soluzione, stacca i pin del rear

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
(13-09-2015, 19:01 )Antari Ha scritto: [ -> ]Non credo ci sia altra soluzione, stacca i pin del rear

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Dici che si riescono a estrarre dal connettore senza rompere niente? In modo da ripristinare il tutto quando cambierò sorgente?
Dovresti avere i connettori ISO, uno per quanto riguarda alimentazione, masse ecc, e un altro dedicato agli ap, stacca quest'ultimo

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Mmm ora che me lo dici credo sia cosi.. vabe finisco i collegamenti e poi estraggo la sorgente per controllare...


Grazie intanto.
Grazie Antari, ho fatto come mi hai detto, ho scollegato solo il connettore con la parte audio lasciando solo quello alimentazione, funziona!

Il R.F. si accende regolarmente e... suona! Big Grin

Subito sono partito con i Gain dx e sx chiusi, e sentivo come con la sorgente praticamente, poi ho alzato un po il volume poco sopra il range che ascolto di solito, e ho regolato i gain uno alla volta ascoltando un canale per volta. Subito il sistema si è "impennato", ma avrò aperto i 2 gain a meno di un quarto. Ora lo ascolto un po e poi vedrò se ritoccare.

la x-card è impostata su hi-pass, (non ho visto se il valore è 80hz però).

Prime impressioni:

Boh non saprei come descrivere, credo di aver subito percepito l'attitudine alle basse frequenze di questo amplificatore, il suono è bello, ma come fosse un pò cupo, certo con i componenti che ho e le cifre che ho speso manca ancora che mi lamenti!!!

Detto questo, ora sistemo i cablaggi che avevo lasciato volanti (avevo paura non si accendesse nemmeno!), e mi godo un pò di musica questa settimana, poi si vedrà.

I bass e treble regolabili dall'amplificatore li ho lasciati a zero, e da sorgente ascolto in flat, se volessi smanettare cosa faccio? Meglio da sorgente che da ampli giusto??

Grazie a tutti.
Figurati! Si meglio sorgente per l eq

Inviato dal mio Tornado 348 utilizzando Tapatalk
Eccomi dopo un'oretta di ascolto con i solito brani..

Che dire, suona si più forte, ma affatica l'ascolto molto più di prima, probabilmente i miei diffusori stanno dimostrando che non sono fatti per suonare con un amplificatore che non sia quello della sorgente.

Ho abbassato un po sia mid e hi da sorgente, in quanto il tutto era come "impastato", ho migliorato un pochino ma non sono soddisfatto lo stesso. Credo che urge sostituire i diffusori...
Aggiorniamo, ho seguito i consigli che mi avete dato, e ho cercato di regolare il qualche modo il suono abbassando i MID e un pò pare migliorato, certo dall'essere un buon sistema siamo lontani anni luce, ora, il prossimo step:

Cosa fareste voi? Visto che posso fare un passettino alla volta, e con criterio, conviene che io cambi sorgente in primis? O inizio a pensare a un nuovo kit 2 vie?

Il progetto finale credo potrebbe diventare un 2 vie biamplificato (da un 4 canali magari per questioni di spazio), e spostare il 100.2 su un piccolo sub magari.

In quest'ottica forse un kit 2 vie non avrebbe senso e sarebbe opportuno iniziare dalla sorgente.

Ditemi voi cosa fareste!

Grazie a tutti!