Toh guarda, un ampli da 20€
Per il futuro utilizza magari una certa coerenza cromatica, che non cambia nulla a livello musicale, ma almeno ti evita di avere un'installazione arlecchino, visti i cavi verdi, rossi, il nastro nero, la guaina grigia, e gli rca viola.
(19-10-2015, 05:58 )marco206 Ha scritto: [ -> ]Per il futuro utilizza magari una certa coerenza cromatica, che non cambia nulla a livello musicale, ma almeno ti evita di avere un'installazione arlecchino, visti i cavi verdi, rossi, il nastro nero, la guaina grigia, e gli rca viola.
Si beh... usando tutto materiale di recupero sono incappato in questo collage!
Il nastro rosso e nero è solo ad indicare +/-.
grazie del consiglio comunque
Aggiornamento:
Come sapete sono passato dalla sorgente sony da supermarket a una vecchia alpine 7872rb.
Dopo un po di ascolti posso constatare che:
La sony era fastidiosa sulla medioalta, e affaticava molto l'ascolto. Tant'è che sotto vostro consiglio avevo messo una pezza equalizzando. Di positivo aveva una gamma bassa molto piacevole, basso secco e mai invadente.
La Alpine, sulla medioalta è migliore anni luce alla sony, sulla mediobassa invece sembra disastrosa... non so perché, ma i bassi sono "impastati" e pieni di "code", mai precisi.
Oggi ho totalmente chiuso i gain del 100.2 che come sospettavo erano troppo alti per come avevo impostato con la vecchia sorgente. la situazione non è granché migliorata, la potenza non manca ma devo necessariamente equalizzare per avere un ascolto decente su pezzi disco e simili.
Sulle voci incece è sorprendente.
Consigli da darmi???
Intanto che mi continuo a stupire di come il cantato e la musica strumentale risultino piacevoli con questi 4 componenti che mi ritrovo, la mia "caccia" continua, e dopo aver messo in vendita un pò di cose buttate in garage che non uso più cosa mi salta agli occhi?
Un annuncio su una certa ormai strafamosa sorgente, a un prezzo tutto sommato "giusto".
Bene, in arrivo una cz703e
Quindi, pare che la mia idea iniziale di biamp. possa ancora avere una possibilità.
Naturalmente il 100.2 si occuperà dei wf, e per i tw ho gia in mente qualcosa sull'ordine dei miei soliti 20/30€ di spesa.
Per i componenti da pilotare adesso mi si apre un mondo. Ma ne parleremo a tempo debito.
Posso solo immaginare che il primo passo saranno i tw cosi mi costruisco i montanti senza rinunciare alla musica in auto.
Il progetto continua signori.
Questo mondo mi sta prendendo davvero oltre le aspettative!
E pensare che fino a poco tempo fa solo alla parola impianto rabbrividivo..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Già... ho proprio paura di si..
Ma non avevi appena preso una sorgente alpine old school?
Già! Ma quella me la tengo visto che mi ci sono già affezionato!