Io ci provo quasi tutti i giorni, ma di clarion non ne trovo... E nemmeno rockford da 20€ ahaha, ma usi subito o qualche altro sito che non conosco?
I classici siti noti a tutti..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma visto che l'appetito vien mangiando, e ultimamente, sul forum, continuo a leggere le paroline magiche "dual stereo", nel mio caso, come vedreste (semplice curiosità e voglia di imparare, non ho comprato niente!
), un secondo r.f. 100.2 a pilotare quindi un wf+tw a testa tagliati in attivo? I diffusori ipotetici potrebbero essere di casa SB.
Se poi mi immagino in futuro un 225.2 su un sub ho la bava alla bocca... almeno idealmente! Timbricamente boh!
Agli esperti la parola..
Ma ho scritto una cosa proprio assurda????!!!
(11-12-2015, 19:57 )maverix Ha scritto: [ -> ]Ma visto che l'appetito vien mangiando, e ultimamente, sul forum, continuo a leggere le paroline magiche "dual stereo",
20 di qua 20 di là
trova un gemello 100.2 e come amplificazione per il fronte sei definitivo
io con il dual stereo mi trovo bene,
non posso fare un riscontro in normal version perchè non l'ho fatta
più o meno la strada dell'amplificazione l'hai pianificata
Deciditi / scelgli ->> woofer e tweeter
magari anche a 28€
Ho visto che in vendita si trova qualcosina. Al momento non posso acquistare. Ma se la cosa può funzionare ci potrei pensare.
Anche se sarebbe uno sbattimento non indifferente piazzare tutta l'amplificazione in un 3 porte che si usa anche per la famiglia..
Dovrei vedere un attimino come fare.. purtroppo se realizzassi un doppiofondo (in realtà la corsa D ne ha già uno) non mi ci sta il passeggino.. devo valutare bene gli spazi. Sotto sedile ci starebbero, ma sono troppo esposti alle pedate.. vedremo.. ancora non ho avuto manco il tempo di montare la clarion..
News:
Cz703e in pista.
Sto facendo qualche ascolto...
Maledetto chi ha inventato quel fascio di cavi volanti sul retro.
Ma gli rca sul telaio non si usano più? Ci ho perso mezz'ora a inserirla al suo posto..
Prime impressioni:
Esteticamente non è chissà che... in plancia sta molto meglio la 7872rb...
Il display è davvero piccolo.. anche qui la alpine la preferivo..
Timbricamente?
Tanta roba!
Credo di iniziare a capire cosa sia un timbro "freddo" (la alpine) e uno caldo (la clarion), sulle voci è strepitosa, si sente perfino quando il cantante prende fiato in modo chiaro! Sulle basse siamo tornati alla normalità dopo la stranezza della 7872.
Purtroppo non ho il manuale di istruzioni e ho fatto un po fatica a impostarla con il pdf sullo smartphone, ho settato la modalità "normal" per il momento, fader tutto anteriore e correzione temporale del fronte "spannometrica" (avendo un kit 2 vie col filtro integrato, che misura devo mettere? Una via di mezzo tra wf e tw???).
Veniamo al fruscio... si, lo fa purtroppo, ma a volte lo sento, a volte no, spero solo non diventi una fissazione psicologica alla fine perché sennò impazzisco!
Per il momento sono soddisfatto.
Il prossimo passo è mettere in full il Rockford e tagliare i wf un pò più in basso per iniziare a sperimentare cose nuove!
Sono proprio soddisfatto di questi upgrade che sto facendo, è vero che è più di un anno ormai che sto dietro all'impianto e ancora manco i diffusori ho acquistato, ma cavoli posso dire che sto riuscendo ad apprezzare ogni singolo cambiamento e ne sono davvero felice!