Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ma si non ho fretta.. aspetto!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(30-01-2016, 18:03 )AeronusYeyo Ha scritto: [ -> ]Dici di andare a leroy nerlin o qualche brico e acquistare una 3M? Magari la usa e getta che mi sembra duri 8h
Compra una di qualità
La differenza sta
Chiedi a un commesso,xke hanno vari gradi di protezione
Polvere e agenti chimici

Io ho preso una della 3m e come costo era uguale a quella con i filtri intercambiabili
Ho preferito questa perché una volta usurata la butto e prendo una nuova allo stesso costo dei filtri di ricambio
La mia costa 30€ al brico e ha i filtri fissi. È della 3M e il codice di protezione è A1P2 cioè protezione anche per vapori organici in concentrazione fino a 1000ppm. Ricordatevi che lo stirene è tossico e potenzialmente cancerogeno quindi non risparmiate sulla mascherina! Se sentite l'odore della resina fresca allora non va bene...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Bella Mav! Che resina hai usato? Tipo quella catalizzata per la vtr?
Si. Quella. La poliestere.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Maverix ho notato che cambia dal tipo di resina, non solo dal catalizzatore. Ho notato che varia anche da poliestere a poliestere il tempo di catalisi, con quella che acquisto in un negozio di nautica mi trovo molto meglio, catalisi veloce e piu "dura" rispetto a quelle confezionate
Sono passato adesso in garage e pare iniziare ad essere meno "umida" , ma è sempre molliccia ancora.. bah!

Se non va la rifaccio.. non ho molta fretta, tanto la musica la ascolto lo stesso in auto per ora.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non ha senso rifarla, usa un phon normale o da carrozziere e vedrai che si asciuga, o la passi normale sopra o la metti in una scatola come ti hanno consigliato sopra
I miei ci hanno messo una settimana per essere totalmente asciutti. Vai tranquillo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ma durante il tempo di asciugatura è necessario continuare usare il respiratore per eventuali controlli?

Apro e chiudo un ot: è necessario il respiratore anche per colle come il bostik 99?