Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Io uso solo colla a caldo e listelli di multistrato ricavati dagli scarti. La colla quando fa presa non si muove... strano

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Stessa cosa che ho fatto io. Colla a caldo listelli sagomati e un po di stuzzicadenti... bah.. sarò sfigato...

A volte il punto di colla solidifica senza fare presa sul supporto. I miei montanti sono rivestiti di tela quindi è facile l'incollaggio, ma forse sulla plastica meno. Comunque, se la struttura è già autoportante anche se non asciutta il supporto non serve... o è ancora troppo morbida?

No era ancora molle figurati! Già cestinato tutto.. iniziavano appena a vedersi gli aloni dell'asciugatura..

Peccato! Anche perché ora non so quando avrò il tempo di ricominciare..

Eh sì, peccato... però è tutta esperienza...

Ma si.. al prossimo giro userò le viti. Vediamo se mi frega..

(31-01-2016, 22:02 )maverix Ha scritto: [ -> ]Tutto avrei pensato ma non che mi cedeva la colla. Anche voi usate solo colla a caldo?

la colla a caldo la uso proprio raramente, non mi da sicurezza,
anche perchè ormai la tengo nei miei strumenti chimici, preferisco la resina epossidica 5minuti.

sulla plastica dei montanti per fermare gli stuzzicadenti (quelli grossi e spessi)
ho fatto dei piccollissimi fori dove ho incastrato la "punta" , probabile che sarebbe stato sufficiente della colla a caldo, ma come detto sopra ho preferito mettere delle gocce di resina epoxy.
anche perchè tirando tanto il tessuto, e l'eventuale alta temperatura durante la polimerizzazione causata da eventuale extra indurente, non me la sentivo di rischiare.

[Immagine: tw6.jpg]
Buona idea anche questa. Come detto ricomincero' dal costruire una struttura solida, non appena ne avrò il tempo..

Mi dispiace tanto, a me la colla è ancora lì ben salda, forse ne hai usata poca, non so
Ma quando si resinano i montanti va fatto un buco grande come i tw o basta un buco per il passaggio dei fili?