Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Come mai marco? Pero ora c'è solo resina e nient'altro. Non è lo stucco a crepare di solito?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
A me dopo un mese circa il supporto che ho "aiutato" nella catalisi con pistola ha iniziato a crepare leggermente dove l'avevo caramellato al massimo e dov'era uscito il fumo. .. Maverix sono che finalmente si sia indurita Smile
Chiedo agli esperti, i montanti stanno asciugando (stranamente pare si stia asciugando anche quello "incriminato" con la vecchia resina). Per eventuali stuccature, meglio stucco metallico o vtr? Il metallico già c'è l'ho a casa, ma se meglio il vtr non ho problemi a prenderlo.

Grazie! Wink

Aggiornamento:

-montante con vecchia resina cestinato definitivamente. Appena non sarà più appiccicoso lo rifaccio da capo e bona.

-montante con resina nuova, quasi totalmente asciutto, appiccica leggermente nei bordi, ho iniziato quindi a carteggiarlo, sono soddisfatto di come sta venendo, ma, in un paio di punti, visto il panno sottile e probabilmente la poca resina, sono arrivato al panno stesso con la cartavetro. Inoltre a furia di grattare, nella parte curva attorno all'anello mi sono accorto che flette un po troppo.

Sono giunto alla conclusione che domani gli darò un'altra mano di resina.

Prima di fare danni, va bene come sto procedendo?

Riguardo lo stucco che chiedevo sopra?
Se è umido non carteggiare
Quando inizi a carteggiare usa della carta fine per non mangiare tutto il panno (se è sottile il panno che hai applicato)
Se ti sembra fragile applica un altro strato di fibra e resina
Per lo stucco dipende cosa devi fare
Non carteggiare. Io nelle tasche per i medi dopo la resinatura ho aspettato che asciugasse definitivamente poi ho stuccato con stucco per metalli, carteggiato con varie grane, dato il fondo e verniciato. Dopo un anno nessun problema!
(14-02-2016, 06:20 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Se è umido non carteggiare
Quando inizi a carteggiare usa della carta fine per non mangiare tutto il panno (se è sottile il panno che hai applicato)
Se ti sembra fragile applica un altro strato di fibra e resina
Per lo stucco dipende cosa devi fare
mettere la fibra (mat?) vorrei evitare, ho paura di formare scalini difficilmente lavorabili poi, dare una seconda mano di resina sarebbe deleterio?
Mettere il mat aiuterebbe a dare la resistenza alla struttura
(14-02-2016, 06:25 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Non carteggiare. Io nelle tasche per i medi dopo la resinatura ho aspettato che asciugasse definitivamente poi ho stuccato con stucco per metalli, carteggiato con varie grane, dato il fondo e verniciato. Dopo un anno nessun problema!
Ho carteggiato con una grana 100 per cominciare. Lo stucco per ora non mi è servito. Vorrei usarne il meno possibile.

(14-02-2016, 06:37 )Houdini87 Ha scritto: [ -> ]Mettere il mat aiuterebbe a dare la resistenza alla struttura
Senza dubbio.. ma non sono sicuro di volerlo usare! Big Grin

La sola resina avrebbe lo stesso effetto in misura minore?