Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ok, quindi consigliabile ma non di vitale importanza come inizio, per orientarlo verso l'alto un paio di "cunei" di legno fissati sotto l'anello andrebbero bene?
Eh no perché deve essere sigillato il tutto, cosicché l'emissione anteriore non entri mai in conflitto con quella posteriore. Esistono appositi "pacchetti" di anelli più grossi sotto che sopra in modo da avere una curva verso l'alto. C'è un sito che li vende a un buon prezzo ma non mi ricordo quale... Oppure puoi mettere i cunei come dici ma poi devi creare una struttura apposita in vetroresina... insomma non un lavoretto banale.
Capisco, riguardo gli anelli in mdf, potrei provare a costruirmeli io con un seghetto alternativo e tanta buona volontà? O mi tocca buttare altri 20€? Ho guardato on line e con la spedizione meno di quello non trovo. L'mdf è obbligatorio o anche altro tipo di legname di recupero può andar bene? Ho a disposizione ad esempio dei pannelli gialli da ponteggio (non so se avete presente) come spessore dovremmo esserci...
OSB... non lo so, non mi sembra un legno che si lavora facilmente
(07-01-2015, 04:44 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]OSB... non lo so, non mi sembra un legno che si lavora facilmente
Oddio... 2 tondi dovrei farci...
Ah ok pensavo per quelli inclinati. Allora può andare bene lo stesso direi... i miei li ho fatti (abbastanza male) con l'alternativo.
(07-01-2015, 06:02 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ah ok pensavo per quelli inclinati. Allora può andare bene lo stesso direi... i miei li ho fatti (abbastanza male) con l'alternativo.
Si intendo quelli standard, iniziamo con le cose semplici... anche perché con l'alternativo fare i tagli inclinati la vedo male! Smile.

Ok allora appena smonto i supporti phonocar li uso come dima e procedo!
Le mie ferie ormai sono un ricordo, e il corriere con il rotolo di insonorizzante ormai lo aspetto dai primi dell'anno...

Ora il venditore (molto gentile e disponibile) mi ha rispedito a carico suo un altro rotolo per evitare il feedback negativo a causa del corriere, ma sfiga vuole che ieri quando è arrivato non ero in casa... quindi mi tocca aspettare lunedì... in compenso ho gia ben 6 barattoli da 750ml di antirombo... Big Grin
Lavori finalmente iniziati! Ho fatto una sola portiera per il momento, 4 ore di lavoro! Non so quanto siano grandi le vostre portiere, ma le mie sembrano abnormi!!! Un rotolo da 5mtx50cm se usato come dio comanda non basta quasi per una sola porta! Quindi ho usato il "similbuty" (ho preso il rotolo anonimo linkatomi qua sopra) nella lamiera esterna con doppio strato zona woofer, poi mi sono aiutato per la lamiera interna e i fori di ispezione con l'altro materiale "sperimentale" che ho trovato (bituflex?), il tutto ricoperto da vernice antirombo+sabbia (vernice un corno senza diluente è praticamente solida!), la mistura che ho fatto ad occhio è stata 750ml di antirombo, diluente q.b. e 4 "manate" di sabbia... poi per finire ho impacchettato la cartella con bugnato adesivo in ogni angolo! Domani parto con la seconda porta.
Qualche photo!

[Immagine: 9611b0f4e0b19894f2f4cd7aae4a7c12.jpg]

[Immagine: 229ad39bf9793949b5ca9ba84b491e17.jpg]

[Immagine: 2eca6db4aa0e2c978241a66eb6ef7a9d.jpg]