Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Già Marco.. niente regolazioni al momento..

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
(01-04-2016, 06:55 )maverix Ha scritto: [ -> ]Già Marco.. niente regolazioni al momento..

Non puoi escludere il crox del sony e usare il dsp della clarion ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Purtroppo no, perché questo ampli ha un suo crossover non disattivabile, che mi impone di tenere la clarion come fosse una normalissima autoradio.

Ma dato che sul fianco hai una coppia di rca x il rilancio del segnale non si può modificare in modo da avere un rca x i tw collegandolo alla pista del crx dei tw sulla scheda?
(01-04-2016, 23:09 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Ma dato che sul fianco hai una coppia di rca x il rilancio del segnale non si può modificare in modo da avere un rca x i tw collegandolo alla pista del crx dei tw sulla scheda?
Modificandolo tutto si può fare, ma sto valutando se sono pronto per una cosa del genere, nel senso, ad oggi avere un ampli pesantemente tweakkato e, a quanto pare, di qualità, forse non sarebbe consono al resto della catena audio che è ancora molto acerba e indefinita.

Motivo per il quale ho già accaparrato un "finalino" da affiancare al rockford per la medioalta.

Il sony non ha ancora un futuro certo.

Il mio obbiettivo ora è di "farmi le ossa" nel limite delle mie possibilità naturalmente.
Se secondo te la qualità in quell'ampli c'é non vedo un motivo di non farlo!
(01-04-2016, 23:17 )Alex83 Ha scritto: [ -> ]Se secondo te la qualità in quell'ampli c'é non vedo un motivo di non farlo!
Beh il costo di tale lavoro non è proprio basso da quanto ho capito.

Altri cambiamenti - esperimenti, ho collegato la seconda coppia di rca e forse settato il funzionamento nel modo "corretto" (lo spero almeno).

Allora ora suona molto meglio, nel senso la fatica di ascolto orribile da mal di testa che provavo ieri, oggi è magicamente svanita.

I gain sono a malapena aperti, un pelo di più sui wf che sui tw, e così sono arrivato a fondo scala col volume sorgente, senza avvertire distorsione (a orecchio almeno), il volume in abitacolo era accettabile, direi che posso ancora aprire un poco i gain, (non che ne senta il bisogno) ma se vale la regola dei 3/4 credo lo posso fare.

Nota negativa: essendo abituato da un pò ad ascoltare con l'ausilio della correzione temporale (fatta a spanne da me, quindi vi lascio immaginare, ma comunque avevo la voce sul cruscotto), ora mi ritrovo con il tw sinistro sparato in faccia e sento predominare la voce da quel lato, stranamente non riesco a usare manco il balance dalla sorgente, se lo uso mi sposta a dx o sx solo il wf e non il tw, colpa dell'ampli sicuro al 100% ma non so il perché.

Nota positiva: il fruscio della 703??? O sono sordo, o stasera è sparito!

Rimanete sintonizzati! Presto altro aggiornamenti! Smile
Ma anziché proseguire per tentativi, non puoi procurarti il manuale del Sony? In rete non l'ho trovato ma farei un tentativo scrivendo a Sony Italia, magari son contenti che hai un top di gamma e te lo inviano in pdf...
No no, ho il manuale, in inglese, quindi ho fatto un pò fatica, ora dovremmo esserci, ma alcune cose non tornano lo stesso. Comunque come ho detto era più un esperimento visto l'occasione che mi è capitata di prenderlo, ora, un secondo finalino per la medioalta mi arriva a giorni, questo vediamo se ricavarci qualcosa o tenerlo per il futuro.