Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Insonorizzazione finita, sono stanco morto, ho le ginocchia distrutte e sono tutto imbrattato di antirombo. ho avuto molte difficoltà col richiudere le cartelle, forse avevo esagerato col materiale sulla lamiera a contatto con le plastiche, infatti ho dovuto rifilarne qualche cm, ho rotto qualche clips che ricomprero', ma posso solo dire una cosa a riguardo questo lavoro e sopratutto per chi non prende in considerazione di farlo:

"Dio perdonali, non sanno ciò che fanno"!!!

Big Grin Big Grin Big Grin il risultato è "sorprendente"! Il mio kit coral daytona ha finalmente iniziato a "mettersi comodo"! Ho dei bassi che prima non avevo mai sentito e totale assenza di vibrazioni anche a volume abbastanza alto! Che dire, una faticata di 2 giorni ma sono assolutamente soddisfatto! Ora posso guardare al futuro!
Complimenti!
Dal mio piccolo, non avendo ancora finito con l'impianto, non posso che confermare! L'insonorizzazione cambia tutto!
Non vedo l'ora di finire anche io con i lavori Big Grin
(26-01-2015, 17:26 )Boxi80 Ha scritto: [ -> ]Complimenti!
Dal mio piccolo, non avendo ancora finito con l'impianto, non posso che confermare! L'insonorizzazione cambia tutto!
Si sono rimasto davvero soddisfatto! Adesso però la "fame" di andare avanti mi sta prendendo sempre di più! Big Grin
(26-01-2015, 17:26 )Boxi80 Ha scritto: [ -> ]Complimenti!
Si sono rimasto davvero soddisfatto! Adesso però la "fame" di andare avanti mi sta prendendo sempre di più! Big Grin
Sto pensando al prossimo step, purtroppo per ora non posso permettermi una nuova sorgente, visto che se la cambio, la devo cambiare con una che ne valga veramente la pena, avrei pensato quindi ad amplificare il mio fronte, ho adocchiato qualche prodotto nel mercatino, vorrei sapere da voi più esperti di me su cosa puntereste se l'impianto fosse il vostro:

-Alpine mrp t306
2x40w

-Alpine mrh t305

-Alpine 3540
2x30w 4ohms
2x40w 2ohms
1x80w 4ohms

-Concord qd200
4x50w 4ohms
2x100w 4ohms

Premetto che sarei già propenso all'alpine mrp t306, ma valuto altri consigli, riguardo le potenze e i dati in generale al momento ne capisco meno di zero, quindi vi chiedo amche per amplificare il mio kit coral daytona a quanti ohm userei l'amplificatore?

Quale di questi non andrebbe "perduto" con ulteriori upgrade del mio impianto?

Grazie a tutti!
L'alpine 3540 non delude in quanto a qualità sonora. È un po' piccolo, per stare sicuri sarebbe meglio un 3541 o un 3542 ma è comunque più potente di qualunque autoradio. In futuro lo puoi spostare solo sui tweeter se biamplifichi, ed è lì che rende al meglio. Il kit sarà 4 ohm per canale quindi avrai 30W. Dovrebbero essere sufficienti per un kit destinato alla sola autoradio.
Secondo me, per fare la scelta migliore, dovresti avere idea di che up vorresti fare in futuro
(27-01-2015, 22:21 )Antari Ha scritto: [ -> ]Secondo me, per fare la scelta migliore, dovresti avere idea di che up vorresti fare in futuro
Piacerebbe anche a me averne idea.. ma avvicinandomi solo ora a questo mondo mi risulta impossibile
Come scritto sopra stavo valutando quale amplificatore prendere per il mio fronte, rigorosamente usato e rigorosamente low cost, ma non per questo una cinesata, quindi ero in contatto con Bioss per l'alpine mrp t306, oggi però mi salta fuori un occasione vicino casa mia.

Si tratta di un Tec TA 604.

oltre al prezzo mi attira il fatto che sia un 4 canali, quindi potrebbe andare bene per un piccolo upgrade futuro (ad esempio un sub).

Voi che ne dite? Lo riuscirei a prendere a 50€. Ma se non è di qualità o non fa al caso mio lo lascio dove sta!
Nessuno che li conosce entrambi? So che è assurdo confrontare un 4 canali con un 2, ma se quel tec suona bene mi piacerebbe avere 4 canali a disposizione!