Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ahah è rossa e cerchi neri, la parte più bella sono gli interni, in confronto la mia sembra il pandino anni '90 quella invece è fatta proprio bene
Ragazzi, per cercare di avere una risposta lineare da sto benedetto impianto, usando app tipo frequensee, conviene lavorare su wf e tw separatamente? Nel senso scollegandoli elettricamente prima gli uni e poi gli altri? Vorrei affinare un pochino per quel che riesco.. il suono mi pare ancora confuso a volte.
Usa i cd test fidatiBig Grin
Usa il rumore rosa, cerca una traccia in flac e sperimenta
Sì ok, ma il discorso sul lavorare su wf e tw separatamente ha senso?
No almeno per me no, bisogna lavorare con wf e tw assieme.
In teoria ha senso, potrebbe facilitarti nel riconoscere quali dei due componenti possa crearti tali problemi, ammesso che il "problema" derivi appunto direttamente dalla risposta dell' altoparlante singolo, caso in cui questo presupposto "problema" fosse dato nel punto in cui si sommano le risposte dei tw e wf , credo sia meglio analizzare la risposta complessiva...
Cosa vorresti fare in primis? Lavorare sui tagli? Ritardi? Equalizzazione?
(08-09-2016, 04:11 )maverix Ha scritto: [ -> ]Sì ok, ma il discorso sul lavorare su wf e tw separatamente ha senso?
Si ha senso certo, magari per notare con più facilità eventuali problemi del singolo ap, tuttavia ritengo che la prova complessiva sia quella che conta di più anche perchè alla fine l'impianto lo senti con tutti gli ap che vanno, parere personalissimo e ignorantissimo
Anche a orecchio si parte con solo una coppia di altoparlanti prima di passare alla risposta complessiva, ad esempio capire se la scena è centrata e stabile.
(08-09-2016, 04:44 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]In teoria ha senso, potrebbe facilitarti nel riconoscere quali dei due componenti possa crearti tali problemi, ammesso che il "problema" derivi appunto direttamente dalla risposta dell' altoparlante singolo, caso in cui questo presupposto "problema" fosse dato nel punto in cui si sommano le risposte dei tw e wf , credo sia meglio analizzare la risposta complessiva...
Cosa vorresti fare in primis? Lavorare sui tagli? Ritardi? Equalizzazione?
Io vorrei partire dai livelli in primis. I ritardi dovrebbero essere "abbastanza" a posto, almeno a orecchio.