Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Che autoradio hai più ?

Comunque per il centraggio della scena e la fase ho un audio apposito se mai te lo passo per mail, ti do un consiglio : metti tutti i gain chiusi, o aperti appena un pelo, la tecnica del volume a 3/4 ecc. L'ho provata ma ha risultati MOLTO scarsi, se devi tarare, anche alla buona, è meglio partire da li.

Altra domanda non ricordo : hai un sub ?
Cz703e

Gain sempre chiusi e tw attenuati da sorgente.

Nessun sub!

Dai allora quando puoi girami la mail! Senza fretta!

Grazie!
Ok, io personalmente uso un metodo molto banale per verificare i livelli ad orecchio, non prendermi per pazzo  Big Grin
In questo caso, è appunto necessario analizzare  singolarmente le coppie dei tweeter dai woofer..
Quando sei sicuro dei settaggi dei ritardi temporali,  abbassa il volume fino al minimo percettibile,  In quel caso, le nostre orecchie percepiranno più facilmente la provenienza della fonte sonora più alta tra i due rweeter o woofer che siano, sembra "stupida" come cosa ma io così mi trovo veramente bene facendo così..  prova a fare questa operazione sia sui tw te che sui wf ...
Principalmente cosa non  ti soddisfa ??
(08-09-2016, 05:44 )maverix Ha scritto: [ -> ]Cz703e

Gain sempre chiusi e tw attenuati da sorgente.

Nessun sub!

Dai allora quando puoi girami la mail! Senza fretta!

Grazie!
Ridammi la mail
Qui ti spiega come usare la traccia

http://www.mariohifi.it/team/angelo_rita...porali.htm
(08-09-2016, 05:45 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ok, io personalmente uso un metodo molto banale per verificare i livelli ad orecchio, non prendermi per pazzo  Big Grin
In questo caso, è appunto necessario analizzare  singolarmente le coppie dei tweeter dai woofer..
Quando sei sicuro dei settaggi dei ritardi temporali,  abbassa il volume fino al minimo percettibile,  In quel caso, le nostre orecchie percepiranno più facilmente la provenienza della fonte sonora più alta tra i due rweeter o woofer che siano, sembra "stupida" come cosa ma io così mi trovo veramente bene facendo così..  prova a fare questa operazione sia sui tw te che sui wf ...
Suono un pò "cupo", "ovattato", e appunto un pò "confusionario"..

Spero di rendere l'idea!
(08-09-2016, 05:55 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(08-09-2016, 05:45 )Davide.HZ Ha scritto: [ -> ]Ok, io personalmente uso un metodo molto banale per verificare i livelli ad orecchio, non prendermi per pazzo  Big Grin
Suono un pò "cupo", "ovattato", e appunto un pò "confusionario"..

Spero di rendere l'idea!
Potrebbe anche essere l'ampli, comunque è un problema di esuberanza tra i 300 e gli 800 hz secondo me
Abbassando il taglio in basso del tw e quello del wf ho risolto in parte al "cupo".
Solo il sub devo anticipare perché é in ritardo rispetto ai wf.
Se non sbaglio , hai i tweeter tagliati a 3150 12 db ed i woofer tagliati a 2500hz 12 db giusto?
Se provi ad alzare il taglio sui tweeter? Sembrano i tipici sintomi di tweeter nasali, gli space one sono ottimi tweeter, tendono ad essere sempre dolci , quasi tappati agli estremi alti, forse a 3150hz sono costretti a scendere troppo in frequenza ed essere appesantiti.. proverei un 4000hz 12 db..
Posso fare questa prova, ho usato questo taglio a 3150hz sotto consiglio di chi li ha avuti, appunto perché il tw in questione riesce a scendere parecchio.