Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Lascerei perdere il tec... Anche se 50€ e un buon prezzo, mi orienterei su altro, tipo l alpine di bioss indubbiamente superiore
Grazie per la risposta.

Come mai? Suona male? È di fascia bassa?

Scusate le domande magari swnza senso per voi ma ho fame di "sapere"!
È la serie base della tec...
Capito! +1 per il t306
(05-02-2015, 23:31 )maverix Ha scritto: [ -> ]Capito! +1 per il t306
mi spiace solo non potertelo far ascoltare prima di un eventuale acquisto, ma ti assicuro che le tue Coral non sembreranno più quelle di prima..senza contare che stai investendo poche decine di euro...
Immagino Bioss! Ho chiesto perché non conosco bene marche e modelli, e visto il prezzo, prima di comprare una ciofeca ho voluto chiedere a chi ne sa più di me! Wink
Visto che sono fermo con tutto, oggi ho provato a farmi 2 supporti woofer con del legno di recupero giusto per sperimentare:

[Immagine: bc66c26864e355f0d96aed5dfaf641ed.jpg]

Esteticamente non mi pronuncio Big Grin

Poi ho messo sotto una guarnizione adesiva:

[Immagine: b039b4994487e3f870f6f23864042f01.jpg]

Ed ho montato il tutto:

[Immagine: abe25e6b323168c830549eaa1689b8fe.jpg]

Molto grezzo, ma volevo iniziare a muovere le mani e sperimentare, inoltre voglio provare a capire se sento differenze nel suono.
Bravo, fai bene a sperimentare.. i vantaggi di un supporto in legno ( consigliabile sempre medite, alias MDF ) sono sulla pulizia del suono rispetto al supporto in plastica soggetto a vibrazioni, un supporto stabile robusto e sordo è sempre importante..
(20-04-2015, 00:35 )Bioss Ha scritto: [ -> ]Bravo, fai bene a sperimentare.. i vantaggi di un supporto in legno ( consigliabile sempre medite, alias MDF ) sono sulla pulizia del suono rispetto al supporto in plastica soggetto a vibrazioni, un supporto stabile robusto e sordo è sempre importante..
Grazie Bioss, non riesco a stare mai fermo! Big Grin
Buongiorno a tutti! Come sapete ho preso da poco un rockford punch 100.2, con il quale voglio pilotarci il mio attuale kit a 2 vie (momentaneamente), ma almeno mi inizio a fare il cablaggio della macchina e poi vedrò come impostare un progetto futuro.

Ho trovato in garage un bel pezzo di filo in rame 1x35mmqOM1, dite che basta come sezione? calcolando che in futuro sicuramente aggiungerò almeno un secondo amplificatore?

Inoltre, per i cavi potenza delle casse pensavo al classico 2.5mmq per i woofer e un 1.5mmq per i tweeter, dato che dovrò passare dal connettore porta, dove già ci passano altre magagne che avevo messo lo spazio è pochino..

Grazie a chi mi aiuterà.