Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Rimane comunque sempre tagliata la cartella per ora no? Praticamente è ballerina intorno all'anello al momento giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(23-11-2016, 05:46 )Ludovico Cazzola Ha scritto: [ -> ]Rimane comunque sempre tagliata la cartella per ora no? Praticamente è ballerina intorno all'anello al momento giusto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Assolutamente no, non è ballerina, è incastrata "a morte" attorno all'anello, inoltre la cartella ha i suoi ganci di fissaggio come in origine (che tra l'altro devo sostituirne qualcuno che ho spaccato durante le innumerevoli prove).
Si scusa mi sono spiegato male.. Praticamente il foro della cartella combacia con il diametro dell'anello e quindi risulta a filo ed "incastrato".. Però manca ancora una specie di "copertura" che camuffi il taglio della cartella dico bene?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giusto.
Griglie montate:

[Immagine: a5e4baaabffb9d5a51097a115da900e7.jpg]
(25-11-2016, 02:59 )maverix Ha scritto: [ -> ]Griglie montate:

[Immagine: a5e4baaabffb9d5a51097a115da900e7.jpg]
Bravo nico
Grazie Marco! Wink
C'è molto lavoro da fare:

- spostare i tweeter
- installarne uno migliore, se possibile più grosso, modificare per modificare...

Dopodiché penso che andrebbe linearizzato il tutto in passivo.

Le potenzialità per fare bene ci sono, sei un ragazzo sveglio, interessato, e capace di ascoltare; pian piano ne verrai a capo.

;-)
(25-11-2016, 06:36 )marco206 Ha scritto: [ -> ]C'è molto lavoro da fare:

- spostare i tweeter
- installarne uno migliore, se possibile più grosso, modificare per modificare...

Dopodiché penso che andrebbe linearizzato il tutto in passivo.

Le potenzialità per fare bene ci sono, sei un ragazzo sveglio, interessato, e capace di ascoltare; pian piano ne verrai a capo.

;-)
Grande Marco, speravo passassi di qua! Grazie anche solo per esserti seduto con pazienza ad ascoltare quei 4 componenti montati alla meno peggio, sono ancora all'inizio di una lunga salita, ma la strada credo di averla ormai scelta, e le vostre parole di incoraggiamento possono solo farmi piacere!

Smile
Allora, riassumo un po ciò che abbiamo fatto ieri, dopo l'incontro di Genova, avendo visto e ascoltato i lavori di Bioss, ho iniziato a mettermi strane idee in testa, lo stesso Gianluca direi che se ne è accorto alla grande, da questo lo scambio di qualche battuta e l'epilogo di ieri:

Proviamo a girare il tutto in passivo.

[Immagine: 32bbae68200597c6459b072e5a879a9a.jpg]

Ecco, Gianluca mi ha procurato 2 passivi per fare qualche test, abbiamo collegato e dato tutte le responsabilità al Rockford 100.2, resettato la mia Clarion in modalità normal e acceso.

Il miglioramento è percepibile, siamo alquanto lontani da qualsiasi risultato, ma sento che la strada potrebbe essere questa.

Oggi non contento ho voluto darmi il colpo di grazia:

[Immagine: 7fb6c3c45676197abc5d72fe41ac34b9.jpg]

Via la cz703e, dentro la mia amata Alpine 7872rb.

Con tutti i difetti e le migliorie da fare nel mio impianto, ma questa sorgente per me è un grande upgrade, la timbrica di questo oggetto a mio parere è fantastica.

Per ora mi fermo qui. Vedremo cosa riserva il futuro!

Ciao!!