Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Se non vuoi salire più di tanto in futuro con la potenza, un 35 basta e avanza... dipende poi dalla distanza ma saranno 4m massimo no? Io ho messo un 50 ma solo perché dovendolo comprare il prezzo era molto simile.
Potenza nom saprei, al massimo prenderò un altro 2 ch per un sub al momento, penso di starci tranquillamente nei 4 m! Ho una corsa 3p, a meno che non mi fermi prima sotto qualche sedile, ma devo dire che quel rockford sotto sedile non mi ispira, da l'idea di scaldare parecchio, ma poi magari è solo una mia fissa! Credo inizierò a passare questo 35mm allora! Grazie!
pensa al futuro
nel posizionamento ampli calcola subito adesso lo spazio anche l'ampli per il sub
di conseguenza il percorso cavo positivo,distributore di corrente, distributore di masse (anche per la sorgente)
e percorso cavi segnale lontano dall'alimentazione

alcuni Rockford scaldano altri meno
ma se il bias è corretto, anche se molto caldi sono robusti
come suggerisce il manuale, basta lasciare "spazio" intorno e aria che circola
Oggi ho fatto uno dei lavori più rognosi! Passare il positivo dalla batteria all'abitacolo, ma la mia corsa è stata molto collaborativa, complice il proprietario (io!) che anni fa avevo lasciato un filo da "traino" quando installai le strobo nei fendinebbia stile fdo... (sorvoliamo vi prego)...

[Immagine: 8f2d889ddaca76606ff119bbfd5066c6.jpg]

[Immagine: 9049c02cee9046320458fa3c880d44c1.jpg]

il cavo è un 35mmq a doppio isolamento.

Tutto bello fini al momenti di chiudere il cofano... mica mi sono accorto che ho fatto passare il cavo proprio in mezzo alla sede dell'astina che sorregge il cofano!!! Che ppppaaaa.... vabbe, per stasera ho lasciato così, ma devo trovare un altra soluzione senno l'astina non si incastra nella sua sede.
Inoltre volevo farvi vedere la morsettiera sul positivo della mia batteria:

[Immagine: dafb26ba26d3d3b0d1a39f44299206d2.jpg]

Quei 2 con scritto 80 sono fusibili o mi sbaglio? E se lo sono dove posso trovarli??? Cosi potrei fare un collegamento identico senza portafusibili in giro per il vano motore e il lavoro sarebbe anche meno invadente!
Ed infine, mi sono fermato sotto il sedile guidatore ed ho fatto 2 prove, inizia a piacermi l'idea, voi che dite?

[Immagine: 4588d3c24b35be73fa862fc7c3b30161.jpg]

Magari lo potrei mettere con l'elettronica a vista illuminato con dei led (mi sono innamorato del lavoro fatto sulla 206 di Bioss), dentro un mobiletto in legno su misura per proteggerlo dalle pedate, se poi servisse, potrei aggiungere una ventola, o basterebbe forse lasciarlo aperto sui 2 lati...
pure io almeno per ora voglio metterlo sotto il sedile Smile ma nn so come fissarlo...pensavo alla colla xD
(26-05-2015, 19:51 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]pure io almeno per ora voglio metterlo sotto il sedile Smile ma nn so come fissarlo...pensavo alla colla xD
La colla???? No dai ti prego...

Io pensavo di fissarlo a una base in legno sagomata (che se fatta a modo gia non si muove) e suddetta base fissarla alla moquette tramite velcro adesivo (quello a strappo.).

Un altro problema è che dovrei necessariamente mettere un distrubutore di corrente perché il cavo da 35mmq è decisamente sovradimensionato per la morsettiera del mio amplificatore, vediamo se ho tempo faccio qualche prova per vedere cosa viene fuori visto che ho qualche pannello in mdf da sacrificare.
(26-05-2015, 19:59 )maverix Ha scritto: [ -> ]
(26-05-2015, 19:51 )Senzacuore Ha scritto: [ -> ]pure io almeno per ora voglio metterlo sotto il sedile Smile ma nn so come fissarlo...pensavo alla colla xD
La colla???? No dai ti prego...

Io pensavo di fissarlo a una base in legno sagomata (che se fatta a modo gia non si muove) e suddetta base fissarla alla moquette tramite velcro adesivo (quello a strappo.).

Un altro problema è che dovrei necessariamente mettere un distrubutore di corrente perché il cavo da 35mmq è decisamente sovradimensionato per la morsettiera del mio amplificatore, vediamo se ho tempo faccio qualche prova per vedere cosa viene fuori visto che ho qualche pannello in mdf da sacrificare.

esistono anche dei riduttori di sezione Smile
Si lo so, ma preferisco comunque il distributore per via del fatto che se ho passato un 35mmq, di sicuro non mi fermerò a un solo ampli! Smile