Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Primo impianto di maverix su corsa D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Big Grina me fa piacere che si usa la parola fiducia!!
Buonasera, aspettando il 209 di Davide, ho fatto una delle mie innumerevoli prove, ho messo il T303 al posto del R.F. F. 100.2.

Il risultato mi ha stupito sinceramente, in positivo. A gamma intera il piccolo Alpine va decisamente bene, i tweeter non sono mai fastidiosi, e non necessitano attenuazioni pesanti come succede col rockford.

Ho impostato un hipass dal 303 a 50hz, che ha migliorato e non di poco la resa dei woofer, ma qui vorrei consigli dai più esperti, avendo scelto un filtraggio passivo, al momento non ho alcun controllo sul passaalto dei woofer, se non dall' ampli appunto, conviene o no usare un controllo dall'ampli, se poi dopo di esso abbiamo un filtraggio passivo?
Il passaalto ipotetico di 80hz (tu hai impostato 50hz) o dalla sorgente o dall'amply sempre in attivo lo farai, no?!

Cmq conviene farlo in attivo, imho...
Dalla sorgente non ho alcun controllo. Perché 80hz ipotetici??
Aggiorno dicendo che si, sono ufficialmente entrato nel tunnel, la lunga fase di prove che mi attendono è ufficialmente iniziata:

[Immagine: 215cead564a05f8ff25596a1174243ff.jpg]

Naturalmente un grazie a Davide che mi ha prestato il 209 per i miei test.
(15-12-2016, 04:45 )maverix Ha scritto: [ -> ]Aggiorno dicendo che si, sono ufficialmente entrato nel tunnel, la lunga fase di prove che mi attendono è ufficialmente iniziata:

[Immagine: 215cead564a05f8ff25596a1174243ff.jpg]

Naturalmente un grazie a Davide che mi ha prestato il 209 per i miei test.
Come hai risolto poi con il doppio fondo? Ricordo che quando io lo avevo fatto sulla punto tu ancora eri indeciso su come realizzarlo
Alla fine ho realizzato un piano in multistrato, (dove sono appoggiati gli ampli in foto) che ho incernierato al telaio dell'auto, e quindi si ribalta verso i sedili per accedere alla ruota di scorta in caso di bisogno. Ora è tutto un cantiere, ma indietro ci sono le foto di quando era bello ordinato! Smile
Il 209 come suona ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
(15-12-2016, 07:26 )margna91 Ha scritto: [ -> ]Il 209 come suona ?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ciao Marco, è presto per dirlo, ma, suona, e suona forte!
Grande nicola, ribadisco i miei complimenti per la strada che hai preso, e personalmente sono veramente contento che (la bistecchiera ) ti piaccia per ora[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]
Prevedo un tunnel pieno di Componenti passivi /stagno e saldatore 😎[SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES][SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk