(29-12-2014, 05:09 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Ok però 5000Hz è una banda importante, rischi di sentire la voce che viene dalle portiere. Poi il kit hertz lo conoscono in tanti, proaudio da dove viene?
Proaudio viene dall'Italia, dove vengono progettati e costruiti (cosa che non si può dire di elettromedia..) collaborando con artea, che proprio sconosciuta non è agli appassionati di altoparlanti, e sono componenti validissimi, non è che quel che non si conosce equivale a materiale scadente, anzi.. Hertz li conoscono tutti perche li trovi pure da norauto ma non significa nulla imho
Certo ma qualcuno ha provato quel kit? Proaudio la conosco in ambito home/pro ma in quello car non l'ho mai sentita nominare. Parlo di un prodotto in particolare... e mi sembra folle tagliare un woofer a 5000Hz se lo metti in portiera, ma chissà... il mondo è bello perché è vario. Elettromedia ingegnerizza in italia e costruisce (più probabilmente assembla) in italia i componenti delle fasce più alte. Il kit dieci chiaramente no ma se costa come 2 pizze al ristorante c'è un motivo...
Non stavo discutendo sul tagliare un WF a 5000, il fatto che un WF possa arrivare a 5000 in modo lineare è un "di più", ma chiaramente siamo d'accordo che non ha senso... Cmq a me pare folle che su un forum italiano di car audio come questo si leggano cose del tipo "proaudio, questa sconosciuta", sempre a mio modesto parere.
(30-12-2014, 01:21 )Luk3 Ha scritto: [ -> ] (30-12-2014, 00:39 )maxtarget Ha scritto: [ -> ]ad ogni modo, puoi sempre "farti le ossa" con la biamplificazione attiva.
hai detto di avere un carpower 4ch e uno steg.
per cui, hai 6 canali disponibili.
non vedo dove sia il problema; a sostituire il carpower con un finale più prestazionale, sarai sempre a tempo in un futuro.
si, in tal caso verrebbe così, con HV 165 XL (125W RMS), e Space 1 (180W RMS)
Steg 105W RMS x 2 ai tweeters
Carpower: 2x75W RMS ai woofers + 1X200W a ponte sul sub..
sperano che non ci sia troppa predominanza della voce..
ci sono altre due combinazioni possibili.
1: steg sui woofers; monacor con due ch in stereo sui tw e gli altri due in mono sul sub.
2: steg sul sub; monacor in dual stereo sul front (quella che reputo migliore, per separazione stereofonica e coerenza timbrica).