Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta autoradio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
possiedo un autoradio della kenwood modello kdc3054u e volevo alzarmi di qulità passando ad una alpine.. sfogliando il catalogo 2014 ho notato queste 2:
-cde178bt
-cda137bti
la 178 costa molto meno ma non è possibile collegarci eventuali upgrade se non utilizzando i tradizionali RCA.. poi ho notato che in qesto modello c'è un eq parametrico a 9 bande metre nella 137 ce sia l'qe grafico a 7 bande che l'eq parametrico a 5 bande..
volevo un parere su quale scegliere e le differenze tra le due..
possiedo una c2 con due amplificatori della hertz hcp4 e hcp1d le casse invece sono della level x suddivise in 2 tweeter 2 midwoofer 16mm e un subwoofer 300mm
Se vuoi fare il salto di qualità lascia stare alpine, almeno non quelle attualmente in produzione. Pioneer 80prs o Clarion cz703e... hanno entrambe il dsp e puoi fare tutti gli upgrade che vuoi in futuro cambiando casse e ampli.
(27-12-2014, 01:53 )TreLuppoli Ha scritto: [ -> ]Se vuoi fare il salto di qualità lascia stare alpine, almeno non quelle attualmente in produzione. Pioneer 80prs o Clarion cz703e... hanno entrambe il dsp e puoi fare tutti gli upgrade che vuoi in futuro cambiando casse e ampli.

dici di lasciar perdere alpine? cosa intendi per dsp? e per upgrade?
Alpine ha fatto la storia dell'autoradio ma attualmente non ha modelli validi per quello che costano: con gli stessi soldi prendi di meglio. Il dsp è il digital sound processor, che nel caso delle sorgenti che ti ho detto permettono di impostare ritardi temporali, equalizzatore e crossover.
upgrade=miglioramento. Non ho capito se vuoi un impianto sound quality o da urlo.