Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto Subaru Impreza 2.0D
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti ragazzi. In un altro topic sono stato indirizzato verso l'acquisto di un pioneer 80prs. Ora passiamo alla scelta del resto dell'impianto.

Per ora mi manterrei su woofer e tweeter. In un fututo vorrei montare un sub ma per ora mi accontento.

Consigli?

Non ascolto un genere musicale prevalente. Sento rock, tecno, hard core, dance, jazz. Un po' di tutto a farla breve.

Budget: boh. Proponetemi e vediamo cosa ne esce.

Dubbio: solo anteriore o devo sostituire anche il posteriore? Mi conviene montare da subito un ampli o posso ""arrangiare"" con l'uscita preamplificata del pioneer?

Avete da darmi consigli anche sul rivestimento insonorizzante e sui cavi?

Grazie a tutti dell'aiuto Smile
Leggiti "faq per neofiti" nella sez. "Il nuovo forum" così hai già alcune risposte. Per il kit dipende quanto vuoi spendere... 100€, 130, 220, 360 e via a salire.
Ovviamente meglio un amplificatore, anche un due canali 60Wx2 preso usato a 50€.
diciamo sulle 250 euro per il kit.

Come amplificatore? Immagino che la batteria dell'auto regga il tutto Tongue
Che batteria monta la subaru?
Visto che prendi la pioneer sarebbe un peccato non sfruttarla: con due amplificatori, uno per il wf e uno per il tw eliminando il crossover passivo e filtrando in attivo dalla sorgente potresti avere un certo miglioramento, sfruttando anche i ritardi temporali del dsp. Ma è meglio procedere un po' alla volta.
Per l'ampli devi sempre fissare un budget ma prima bisogna scegliere il kit. Sui 250€ non ne conosco di sicuro ce ne sono di interessanti, aspetta qualcun altro.
Se vuoi spendere poco trovi un po' ovunque degli ampli alpine old-school che sui tweeter vanno egregiamente visto i prezzi a cui si trovano... con quello ci piloti tutto il kit e quando ne prendi un altro per i woofer (come un kicker o un rockford o tanti altri...) lo sposti sui tw e filtri in attivo.
Oppure se vuoi affrontare una spesa maggiore puoi lanciarti su un bell'a/d/s...
Insomma dipende in primis da quanto puoi spendere e da eventuali altri vincoli come spazio disponibile, o limiti legati all'assorbimento ecc.
Cosa ne pensi delle morel tempo Ultra 2 way?
Mai sentito! Certo la marca non delude... vorrei sentire qualche parere magari di un rivenditore qua sul forum
ok attendo Wink
valido.

ma se il progetto è per un fronte attivo biamp; si può aspirare a qualcosa di ancor meglio.
Max dimmi tutto. Purtroppo sono entrato in questo mondo da poco ed ho conoscenze veramente di base. Sto spulciando da qualche ora i cataloghi e sto vedendo varie discussioni tra hertz hsk 165xl, coral PRX ecc ecc.

Ho capito che gli hertz hanno degli ottimi woofer ma che i tweeter sono meglio i coral. Anche se salgo di prezzo, che mi consiglieresti? (in un futuro ho capito che biamplificherò. questo forum mi sta drogando ahah mannaggia a me e che non mi sto mai fermo ahah)
Puoi optare per un kit Hertz serie mille oppure gli HV 165XL accoppiati agli ml 280...costicchiano e vanno amplificati o bi amplificati, ma con insonorizzazione ben fatta e un ampli che non si perde d'animo sulle basse frequenze, il sub diventerebbe uno sfizio o un tocco di classe, dipende da come lo preferisci definire!
Pagine: 1 2