Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto MiTo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Ciao a tutti,

dopo qualche giro da qualche installatore la configurazione che mi ha più convinto è la seguente

Sorgente (già in mio possesso e installata):
Pioneer AVH 4400 BT

Fronte anteriore:
Mid: Hertz HV165XL
Tw: Hertz HT25
Ampli: Mosconi Gladen ONE 120.2

Sub:
Hertz HX250D in reflex 
Ampli: Coral XTA408 (configurato 2 x 200W RMS @ 4 Ohm) (già in mio possesso)

montaggio in predisposizione, insonorizzazione portiere con STP gold e Brax.

per avere tutto in ordine ho pensato di fare un fianchetto nel baule per gli amplificatori e dalla parte opposta installare il sub..

che ne dite? consigli e/o varie ed eventuali?? speciali lavori da pretendere?

Musica ascoltata maggiormente: early reggae, foundation e DUB (non dubstep e simili).


a voi la parola!!  Big Grin
scusa ma come gestisci a livello di crossover wf e tw???
(30-12-2014, 00:43 )Bioss Ha scritto: [ -> ]scusa ma come gestisci a livello di crossover wf e tw???

non l'ho precisato....comunque tramite filtri passivi.
fatti ad hoc immagino...
Tanti auguri per l'insonorizzazione
(30-12-2014, 01:10 )Bioss Ha scritto: [ -> ]fatti ad hoc immagino...

certo...

l' HT25 va a sostituire l'HT28 (originale del kit Hertz XL) perchè a parer dell'installatore va meglio, altrimenti mi ha consigliato un Morel, ma non ricordo il modello..sempre con filtri fatti su misura...
prima volta che leggo una scelta del genere...intendo ht25 melio del 28.... de gustibus non disputandum est...
Morel MTW1 immagino...al mio orecchio molto ma molto meglio...
(30-12-2014, 01:20 )Bioss Ha scritto: [ -> ]prima volta che leggo una scelta del genere...intendo ht25 melio del 28.... de gustibus non disputandum est...
Morel MTW1 immagino...al mio orecchio molto ma molto meglio...

questo è quello che mi ha detto..ma io chiedo anche a voi il vostro parere...

dando un'occhiata veloce a ebay e ai prezzi, i tweeter Morel consigliati secondo me potrebbero essere stati i Morel MT 230 (cercando un'analogia per prezzo)
i morel MT230 costano abbastanza, il triplo degli ht25... io resterei sui MTW1 , prezzo sei sui 65€, la casa li fa suonare con un semplice 6db a 3,8khz, sentiti più volte e sempre piaciuti io starei su quelli..
(30-12-2014, 02:02 )Bioss Ha scritto: [ -> ]i morel MT230 costano abbastanza, il triplo degli ht25... io resterei sui MTW1 , prezzo sei sui 65€, la casa li fa suonare con un semplice 6db a 3,8khz, sentiti più volte e sempre piaciuti io starei su quelli..

non il triplo, ma quasi il doppio si...  Confused

Come si accoppiano i Morel HTW1 da te citati ai HV165XL? 

altre osservazioni sul resto??

EDIT:

guardavo le possibili configurazioni e combinazioni dei due ampli (o eventualmente altri ampli sempre di casa Coral) e ho pensato di poter rivedere l'impianto così combinandolo:

Fronte anteriore:
tw: Hertz ML 280
mid: Hertz HV 165 XL
ampli: Coral XTA 408 (configurato a 2 ch x 200W RMS @ 4 Ohm)
filtri su misura

Sub:
Hertz HX250 (monobobina)
ampli: Coral XTA 215 (configurato a monocanale 500W RMS @ 4 Ohm)

che dite di questa combinazione?? 
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10