31-12-2014, 22:52
Ciao ragazzi.
Sono Daniele, mi sono appena iscritto al forum per chiedervi un consiglio... purtroppo sono molto ignorante in materia, e sto cercando di informarmi e imparare qualcosa.
Dopo aver distrutto la mia Swift...ho comprato una Peugeot 206cc, il mio sogno di quando ero ragazzetto Soddisfattissimo (anche perché è a metano), ma l'impianto audio fa davvero schifo.
Vorrei migliorarlo un po' se possibile, nonostante il budget limitatissimo (sui 100€).
Cercando su internet, queste dovrebbero essere le specifiche degli altoparlanti compatibili:
ora.... visto che il posteriore è davvero limitato, pensavo di investire la somma per un buon front, ignorando/scollegando le casse posteriori per magari aggiungere direttamente un subwoofer in futuro.
Che ne dite?
Queste sono le soluzioni che ho visto:
la radio...credo di ordinare PIONEER MVH-170 UI (che ne dite?)
Potenza d'uscita MOSFET 50Watt x 4
2 Preout RCA con Sub Level Control
53€
Scusate il papiro... se avete voglia di darmi qualche consiglio, ve ne sarò grato. buone feste a tutti!
Sono Daniele, mi sono appena iscritto al forum per chiedervi un consiglio... purtroppo sono molto ignorante in materia, e sto cercando di informarmi e imparare qualcosa.
Dopo aver distrutto la mia Swift...ho comprato una Peugeot 206cc, il mio sogno di quando ero ragazzetto Soddisfattissimo (anche perché è a metano), ma l'impianto audio fa davvero schifo.
Vorrei migliorarlo un po' se possibile, nonostante il budget limitatissimo (sui 100€).
Cercando su internet, queste dovrebbero essere le specifiche degli altoparlanti compatibili:
- AVANTI: 16.5cm diametero; 5cm profondità
- DIETRO: 10cm diametero; 4.5cm profondità
- TWEETER: credo 2cm di diametro. Profondità non importa, si fora
- crossover non presenti nell'impianto di serie.
ora.... visto che il posteriore è davvero limitato, pensavo di investire la somma per un buon front, ignorando/scollegando le casse posteriori per magari aggiungere direttamente un subwoofer in futuro.
Che ne dite?
Queste sono le soluzioni che ho visto:
- kit a 2 vie Hertz DSK 170.3
(crossover incluso), 80W RMS, 50-23Hz 93db, 77€
- kit a 2 vie Pioneer TS-170 Ci
35W RMS, 63€ + crossover
in questo caso...avrei gli speaker della stessa marca della radio (giusto per saputezza)
- medio-basso MasterAudio CMT650/8
150W RMS, 100-8.000Hz 95db, 52€ la coppia + crossover
sono più profondi di 5cm..quindi potrei avere problemi a montarli nelle tasche
+
tweeter MasterAudio TT060
120W , 3kHz - 25 kHz 99db, 15€ + crossover
- kit a 2 vie Alpine SXE-1750 S
45W RMS, 60Hz-20Hz 90db, 45€ + crossover
45W... la radio ne fornisce 50.. brucio tutto?
la radio...credo di ordinare PIONEER MVH-170 UI (che ne dite?)
Potenza d'uscita MOSFET 50Watt x 4
2 Preout RCA con Sub Level Control
53€
Scusate il papiro... se avete voglia di darmi qualche consiglio, ve ne sarò grato. buone feste a tutti!