04-01-2015, 04:17
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04-01-2015, 04:58
(04-01-2015, 04:02 )maverix Ha scritto: [ -> ]Stessa cosa che ho notato io, le casse di serie avevano bassi più profondi del kit coral daytona che monto adesso, ma le coral suonano palesemente meglio! Non vedo l'ora di passare al lato "oscuro" dell'insonorizzazione!
Dopo che applichi 3mq di buty ripassati con antirombo, tutto ermetico e sigillato, con wf montato su mdf ne riparliamo....
04-01-2015, 05:09
Speriamo a breve! !!
04-01-2015, 10:24
(04-01-2015, 04:02 )maverix Ha scritto: [ -> ]Stessa cosa che ho notato io, le casse di serie avevano bassi più profondi del kit coral daytona che monto adesso, ma le coral suonano palesemente meglio! Non vedo l'ora di passare al lato "oscuro" dell'insonorizzazione!
Ho capito che Hai il mio stesso problema.
Però io tra qualche anno forse anche meno devo cambiare auto e l'intero impianto è salvabile mentre l'insonorizzazione NO(mi sembrano soldi e tempo buttati in un auto "vecchia").
04-01-2015, 20:15
(04-01-2015, 10:24 )pdp Ha scritto: [ -> ]Eh anche questo è vero allora...(04-01-2015, 04:02 )maverix Ha scritto: [ -> ]Stessa cosa che ho notato io, le casse di serie avevano bassi più profondi del kit coral daytona che monto adesso, ma le coral suonano palesemente meglio! Non vedo l'ora di passare al lato "oscuro" dell'insonorizzazione!
Ho capito che Hai il mio stesso problema.
Però io tra qualche anno forse anche meno devo cambiare auto e l'intero impianto è salvabile mentre l'insonorizzazione NO(mi sembrano soldi e tempo buttati in un auto "vecchia").
04-01-2015, 20:30
che vuol dire tra qualche anno? 2-3 .... mha! proprio inutile non mi sembra... prenditi almeno 4 fogli in croce giusto da coprire la zona dietro l'altoparlante e chiudere i fori di servizio, con qualche decina di euro te la cavi...ti assicuro che ne vale la pena...poi quando e SE cambierai auto farai qualcosa di serio.
04-01-2015, 22:35
(04-01-2015, 20:30 )Bioss Ha scritto: [ -> ]che vuol dire tra qualche anno? 2-3 .... mha! proprio inutile non mi sembra... prenditi almeno 4 fogli in croce giusto da coprire la zona dietro l'altoparlante e chiudere i fori di servizio, con qualche decina di euro te la cavi...ti assicuro che ne vale la pena...poi quando e SE cambierai auto farai qualcosa di serio.
Ok devo quindi insonorizzazione la plastica e la maniera in modo che sia tutto chiuso se non ho capito male. ... e che tagli do al kit e al sub?
04-01-2015, 22:39
(04-01-2015, 22:35 )pdp Ha scritto: [ -> ]Ok devo quindi insonorizzazione la plastica e la maniera in modo che sia tutto chiuso se non ho capito male. ... e che tagli do al kit e al sub?
Devi smontare la cartella e chiudere i fori di servizio sulla lamiera. poi rimonti la cartella.
Ovviamente anche la parte interna dalla portiera dovrebbe essre necessariamente trattata con lo stesso materiale più antirombo di modo da creare un'ambiente più favorevole all'altoparlante , ma sei vuoi risparmiare al massimo tratta almeno la zona dietro il wf, cioè la più esposta a sollecitazioni.
04-01-2015, 22:41
per il taglio da dare al wf a insonorizzazione completata, nel tuo caso anche parziale, puoi osare un taglio sui 50/60hz.
Per il sub di solito 80hz vanno bene.
Per il sub di solito 80hz vanno bene.
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